Vacanze in Agriturismo in Sicilia

La Sicilia, si sa, è una delle mete turistiche più ambite dai visitatori di tutto il mondo. I motivi sono molteplici, oltre alle tante immagini paradisiache delle spiagge non sono infatti da ignorare anche i territori dell’entroterra. Nelle campagne ci sono tantissimi agriturismi in cui passare le vacanze, un modo particolare per immergersi nelle tradizioni siciliane più antiche. Negli agriturismi siciliani è possibile mangiare una grande quantità di piatti tipici a base di carne, con ingredienti ricavati spesso dalla coltivazione o dall’allevamento del bestiame delle stesse aziende agrituristiche. Per i più piccoli ci sono aree attrezzate, fattorie didattiche, maneggi e molto altro. Ecco alcuni suggerimenti per pianificare le vostre vacanze in agriturismo in Sicilia, in modo da organizzare un’esperienza per tutta la famiglia oppure fatta a posta per far divertire i bambini.



Booking.com

Agriturismo in Sicilia per famiglie

Molto spesso, un modo particolare di trascorrere le vacanze in famiglia, cercando di unire il relax per gli adulti al divertimento per i più piccoli, è quello di scegliere un agriturismo che abbia servizi aggiuntivi. Moltissime strutture mettono a disposizione, ad esempio, una piscina a bordo della quale prendere il sole o bere un cocktail in attesa del pranzo. Per chi è alla ricerca di un agriturismo in Sicilia per famiglie, a soli 50 km dall’aeroporto di Catania Fontanarossa, c’è l’azienda agrituristica Rocca dei Saraceni di Regalbuto, in provincia di Enna. La colazione viene servita al mattino a buffet ed il bar è sempre disponibile, mentre i bambini possono giocare nell’area riservata a loro. A 4 km dal centro di Avola si trova invece l’Agriturismo Val Di Noto , con camere arredate in stile rustico ma climatizzate e dotate di ogni comfort. Qui è possibile svolgere un’altra attività tipica delle vacanze in agriturismo in Sicilia per famiglie: adulti e bambini possono avere accesso a delle passeggiate naturalistiche su asini, pony e cavalli presenti nella struttura, dove è possibile richiedere anche il nolo delle biciclette per visitare il circondario. Se a questo si aggiungono itinerari, sentieri ed escursioni che spesso le strutture offrono, non resta che scegliere quel che si vuole fare e godersi la vacanza.

Agriturismi in Sicilia per Bambini

Visitare un agriturismo, per un bambino, soprattutto di questi tempi potrebbe essere un’esperienza piena di scoperte e curiosità. Le fattorie didattiche presenti in alcuni agriturismi siciliani permettono ai bambini di stare a stretto contatto con la natura, come accade nel paesino di Buseto Palizzolo, nel trapanese. L’Agriturismo Fattoria Spezia  presenta un grandissimo giardino con un parco giochi, una zona barbecue ed una gran quantità di animali. In alternativa è possibile portare i propri bambini su un’altra delle attrazioni più importanti della Sicilia, ovvero l’Etna. A molti bambini attirerebbe molto l’idea di andare in vacanza su un vulcano attivo, e di vivere un’esprienza a contatto con la natura. L’Agriturismo Dolcetna si trova ai piedi del vulcano, e precisamente a Sant’Alfio e ai suoi piccoli ospiti propone diversi laboratori didattici, tra cui uno dedicato al meraviglioso mondo delle api. Sia d’estate che d’inverno è possibile passarvi del tempo indimenticabile con i propri cari, assaggiando i prodotti della terra come l’olio, le verdure, il vino e il miele prodotti in loco. Visita il nostro portale per altre idee sui tuoi viaggi in Sicilia.

© Riproduzione riservata

Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.