Una vacanza in Sicilia per sconfiggere l’ansia

E’ da qualche giorno che è iniziata la stagione estiva, ma già da un paio di mesi le spiagge siciliane sono invase da turisti di ogni dove, proprio come ogni anno. Questo perché la Sicilia è una delle mete più ambite dagli italiani, ma sopratutto dai turisti di tutto il mondo, affascinati dalla cultura e dalle bellezze che questa isola regala. Tra luoghi meravigliosi e luoghi d’interesse da visitare, la Sicilia è da sempre una delle mete preferite sia per i giovani, che per le coppie più grandi. La scelta delle destinazioni ricade spesso sul tipo di soggiorno che si vuole fare e sul budget che si vuole spendere, a seconda anche della durata del soggiorno. Siamo però sicuri di dirvi che una vacanza in Sicilia vi farà rilassare, sconfiggendo ansia e depressione, che vi attanagliano durante l’arco di tutto l’anno lavorativo.

Le mete preferite dai giovani

Per i ragazzi non c’è niente di più bello che visitare la Sicilia in Estate grazie alle tantissime opportunità che l’isola più bella d’Italia offre. Le mete più ambite sono le spiagge che offrono anche dei servizi e dell’intrattenimento notturno, vedi ad esempio Cefalù o Catania, due città che offrono incantevoli spiagge di giorno e tanta vita notturna la sera. Per i giovani invece che vogliono conoscere altri ragazzi e divertirsi senza ulteriori stress consigliamo i villaggi turistici come Calampiso, Baia Calavà o Kamarina. A seconda della zona della Sicilia che vorrete visitare, potrete optare per un villaggio turistico con possibilità di bus navetta verso i luoghi d’interesse.

Le Spiagge per godersi il relax

Ovviamente in questo articolo non potevamo non parlare delle spiagge siciliane, mete molto ambite dai turisti di tutto il mondo. E in Sicilia ce ne sono davvero per tutti i gusti: tra spiagge rocciose, sabbiose e cale, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Se amate la natura incontaminate e le spiagge più selvagge, allora potete far ricadere la vostra scelta sulla zona di Ragusa, mentre se volete comunque divertirvi anche la sera o addentrarvi in lunghe camminate con gli amici o la vostra famiglia, consigliamo di visitare la zona del trapanese e la sua San Vito lo Capo. Per un viaggio in totale relax consigliamo anche le isole di Favignana, sempre nel trapanese, oppure Ustica, proprio di fronte a Palermo.

© Riproduzione riservata

Translate »
error: Contenuto Riservato.