Spiaggia di Baia Renella – Milazzo

Baia Renella si trova a Punta Milazzo, nel tratto di costa compreso tra Punta Mazza e Punta Baldassarre, incastonata tra il cielo e il mare. La baia racchiude una piccola spiaggia dalla quale si gode uno scenario incantevole. La spiaggia sorge infatti ai piedi di un alto promontorio che si caratterizza per la presenza della cosiddetta Torre della lanterna, il faro di Capo Milazzo.

Trova Offerta Hotel
Baia Renella Milazzo Sicilia

Booking.com

La spiaggia di Baia Renella

Lungo la costa di Milazzo si incontrano spiagge, calette, baie e alti scogli lambiti da un mare cristallino e invitante. Una delle spiagge preferite dai bagnanti è quella che si trova a Baia Renella aMilazzo, un posto meraviglioso per rilassarsi e prendere il sole. Chi giunge qui, per la prima volta, non potrà fare a meno di rimanere incantato dalla bellezza della baia. A Baia Renella si può fare il bagno in una piccola spiaggia di sabbia bianca piuttosto riservata, dalla quale in lontananza si intravedono le isole Eolie.
La spiaggia di Baia Renella è un vero e proprio gioiello nascosto alla vista, e oltre ad essere uno spettacolo naturale ben si presta per trascorrervi una giornata al mare tranquilla e in completo relax. E’ una spiaggia solitaria, raggiungibile attraverso un sentiero a piedi abbastanza impegnativo. Nonostante non sia agevole da raggiungere, sono molti coloro che vi si recano in barca per trascorrervi una giornata al sole e godere appieno del mare che, su questo lato della costa, è qualcosa di spettacolare. Le acque sono limpide e cristalline e assumono mille tonalità di blu. Sono preferite da chi pratica lo snorkelling perché la costa attorno è ricca di zone rocciose, anfratti e piccole grotte popolate da pesci colorati. Questo versante della costa è anche noto per la Piscina di Venere, un laghetto marino naturale incastonato tra le rocce, che si trova all’estrema punta occidentale ed è raggiungibile da un sentiero che parte dal promontorio di Capo Milazzo e si immerge tra gli ulivi secolari.

© Riproduzione riservata

Come arrivare a Baia Renella

La spiaggia di Baia Renella è raggiungibile tramite un sentiero molto impegnativo. E’ consigliabile arrivarci in barca.

Le spiagge di Milazzo

• Baia del Tono
• Spiaggia di Ponente
• Spiaggia di Levante
• Riva Smeralda
• Spiaggia Renella
• Spiaggia della Vaccarella
• Croce di Mare
• Baia Paradiso



Informazioni aggiuntive

  • UbicazionePunta Milazzo
  • Tipo:  Sabbia

© Riproduzione riservata

Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.