Festa dei Fiori – Acireale

Ad Acireale esplode la Primavera con la Festa dei Fiori in programma il 26, 27 e 28 aprile. Saranno tre giorni all’insegna dei colori, dei profumi, della musica e del divertimento che coinvolgeranno grandi e piccini.

Dove Dormire ad Acireale

Riflessi Acireale Palace Suites


https://www.booking.com
Situato ad Acireale, a 2,6 km dalla Spiaggia di Santa Tecla, il Riflessi Acireale Palace Suites offre un banco escursioni e camere climatizzate con WiFi gratuito.

Grande Albergo Maugeri


https://www.booking.com
Situato nel centro storico di Acireale, a 5 minuti a piedi dalla Cattedrale della città, il Grande Albergo Maugeri offre camere spaziose e climatizzate con connessione WiFi gratuita e TV LCD.

Residenza Cavour


https://www.booking.com

Interamente coperta dalla connessione WiFi gratuita, la Residenza Cavour sorge ad Acireale, a 14 km da Catania.

La Festa dei Fiori di Acireale

La Festa dei fiori di Acireale, organizzata dalla Fondazione del Carnevale di Acireale, vedrà all’opera gli artigiani delle macchine infiorate che daranno vita a personaggi famosi e figure allegoriche utilizzando migliaia di petali di fiori. I visitatori e i turisti che affolleranno la cittadina etnea durante la Festa dei Fiori di Acireale rimarranno certamente colpiti dall’arte di questi veri e propri maestri dei fiori.

Prenota un’esperienza

I capolavori fioriti sfileranno così per le piazze e lungo le vie del circuito Barocco che per l’occasione saranno abbellite con installazioni a tema floreale. Il programma della festa dei fiori di Acireale prevede le tradizionali sfilate dei gruppi mascherati, l’esibizione degli artisti di strada, mostre, spettacoli e tanta musica in piazza. Sarà anche l’occasione per ammirare i carri allegorici vincitori dell’edizione appena conclusa del Carnevale di Acireale.

A breve pubblicheremo il Programma 2024 della Festa dei Fiori di Acireale

 

Translate »
error: Contenuto Riservato.