Carnevale di Acireale

Il più bel Carnevale di Sicilia si svolge ad Acireale, in provincia di Catania e vanta un’antica tradizione. Nella cittadina acese i primi carri in cartapesta furono infatti realizzati nel 1880 ad opera di bravi artigiani locali. E da allora, tutti gli anni, Acireale festeggia il Carnevale con la sfilata dei carri allegorici, alla quale prendono parte centinaia di migliaia di persone in festa.

Il Carnevale di Acireale

Il Carnevale di Acireale ha inizio con la grande parata di apertura delle bande comiche e folkloristiche che daranno vita alla corte della Regina del Carnevale e con la consegna delle Chiavi della Città a Re Burlone. Saranno giorni di festeggiamenti, tra sfilate di carri allegorici e carri infiorati, esibizione di gruppi musicali e majorettes, canti, spettacoli di cabaret, mostre, serate danzanti e musica in piazza. Ticket giornaliero 5 €. I bambini alti fino a 1 metro e 20 centimetri entrano gratis. Il biglietto dà diritto ad assistere alle sfilate, agli spettacoli e ai concerti.

© Riproduzione riservata

Dormire ad Acireale
Hotel in Offerta Acireale



Booking.com



N. B. Carnevale 2021 – A Febbraio non ci saranno le sfilate dei carri allegorici, ma si terrà soltanto un evento simbolico e virtuale. La sfilata dei 9 carri allegorici partecipanti al concorso è prevista in estate.

Invia un whatsapp per prenotare il tuo posto 3402829757 con scritto #carnevale2021
(Max 500 posti, prenota il tuo!)

Event Details
  • Start Date
    7 Febbraio 2021 17:00
  • End Date
    16 Febbraio 2021 00:00
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.