
A Patti tornano i carri allegorici e in città si respira aria di Carnevale. Nella cittadina del messinese si festeggia il Carnevale con le sfilate dei gruppi mascherati e dei carri allegorici, ma anche tanta musica e serate danzanti. Occasione per divertirsi in allegria.
Il Carnevale di Patti
Il Gran Carnevale Pattese scende in strada già nella giornata di venerdì grasso, con la sfilata serale dei carri allegorici che partiranno dal lungomare di Patti Marina con arrivo in Piazza Marconi. Le opere di cartapesta si muoveranno lungo il percorso storico, accompagnati da gruppi in maschera e da tanta gente in festa. Non mancherà inoltre il tradizionale appuntamento con il carnevalino dei bambini, con intrattenimento, giochi e merende, e il simbolo del Carnevale pattese, ossia la maschera di “don Liu u siminsazu”, un personaggio molto amato dalla popolazione locale. La sera invece si aprono le danze con le melodie dei gruppi musicali.
Il Gran Carnevale Storico Pattese prevede un ricco programma di eventi, con sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati, il Carnevale dedicato ai più piccoli, musica, balli e il suggestivo Carneval Fly, che vedrà sfilare maschere nel cielo di Patti.
© Riproduzione riservata