itzh-CNzh-TWenfrdeeljaptrues

Sagra del pistacchio - Bronte

    Bronte celebra il frutto per eccellenza della sua terra, con la 28esima edizione della Sagra del pistacchio, dedicandogli due interi week end: dal 22 al 24 settembre e dal 29 settembre al 1° ottobre 2017.
Il pistacchio verde di Bronte, nei terreni lavici dell'Etna è sempre cresciuto forte e rigoglioso, producendo frutti prelibati e di qualità, tanto da ottenere la Denominazione d’origine protetta (DOP) e fregiarsi del contrassegno “Presidio Slow Food”.

La Sagra del Pistacchio di Bronte

 A fare da cornice alla Sagra del Pistacchio di Bronte vi saranno mostre, animazione, esibizioni di danza, balli e spettacoli musicali che coinvolgeranno le piazze del paese. Divertimento assicurato anche per i più piccoli ai quali sarà offerto il gelato al pistacchio.

© Riproduzione riservata

Offerte Hotel Bronte
Prenota Bed and Breakfast Bronte

Booking.com

A breve pubblicheremo il programma 2018 della Sagra del Pistacchio di Bronte

  • Letto 1938 volte
  • Informazioni aggiuntive

    • Da: Venerdì, 22 Settembre 2017
    • A: Domenica, 01 Ottobre 2017
    • Dove: Centro storico - Bronte (CT)
    From:

    Visita la Sicilia

    Su VivaSicilia trovi tutte le informazioni utili per visitare l'isola più bella d'Europa, sia che il tuo viaggio duri settimane che pochi giorni. Trovi riferimenti utili per la tua vacanza in Sicilia, come ad esempio le attrazioni turistiche, i siti e i monumenti più importanti.

    Se non sai da dove cominciare, puoi visitare la sezione Vacanze in Sicilia: qui trovi delle guide utili e degli spunti per iniziare il tuo viaggio, tra bellissime spiagge, località, hotel dove dormire e ristoranti per degustare i piatti tipici siciliani. Mappa del Sito

    Utilizziamo Cookie solo per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. More details…