Festival degli Aquiloni Capo Peloro – Messina

Il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro è uno degli appuntamenti fissi della Primavera messinese e ha in programma numerosi eventi ed attività che punteranno alla conoscenza del territorio, delle bellezze naturali e delle sue tradizioni.

Il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro

Nel mese di maggio si svolgerà il festival più colorato dello Stretto e il cielo tra Sicilia e Cariddi tornerà a tingersi grazie ai tantissimi aquiloni dalle mille forme e colori. ll Festival degli Aquiloni di Capo Peloro, che vedrà la speciale partecipazione degli organizzatori del Festival Internazionale degli Aquiloni di San Vito Lo Capo, si pone come obiettivo la promozione e la diffusione della cultura dell’aquilone e della promozione del territorio della Riserva Lagunare di Capo Peloro che si affaccia sullo Stretto di Messina, là dove il mar Ionio abbraccia il mar Tirreno. La riserva si trova incastonata in uno dei paesaggi più belli del Mediterraneo e comprende due specchi d’acqua dove vivono centinaia di specie acquatiche. Nel suo territorio sorgono Torre Faro e Ganzirri, due tipici villaggi di pescatori di grande ricchezza culturale e ambientale.

Offerte Hotel Messina
Dove dormire a Messina
Booking.com

A Capo Peloro per il festival più colorato dell’anno i tre Capi della Sicilia saranno legati ad un unico filo. Il festival degli aquiloni coinvolgerà la bellissima spiaggia di Capo Peloro di Torre Faro nella zona sotto il Pilone che durante la festa si animerà con mostre, laboratori, musica e tanto altro. Nei giorni della manifestazione organizzata dalla Pro Loco Capo Peloro saranno organizzati i campi di volo dove gli aquiloni potranno librarsi nei cieli sia nelle ore di luce che in volo notturno e non mancheranno gli spettacoli musicali, le esposizioni artistiche, i workshops, i prodotti tipici e l’artigianato. Saranno tre giorni da trascorrere col naso all’insù organizzati all’insegna della sostenibilità e della condivisione. Per i più piccoli vi saranno l’animazione ed anche i laboratori dove potranno apprendere le tecniche per costruire e fare volare gli aquiloni e per l’occasione si potrà fare visita al Museo “Macho” della Fondazione Horcynus Orca.
Il Festival degli Aquiloni 2020 a Capo Peloro è in programma dall’1 al 3 maggio.

© Riproduzione riservata




A breve pubblicheremo il Programma 2021 Festival degli Aquiloni di Capo Peloro

Event Details
  • Start Date
    1 Maggio 2020 00:00
  • End Date
    3 Maggio 2020 23:00
  • Venue
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.