Fontane Bianche – Siracusa

La Spiaggia di Fontane Bianche sorge a poco più di 15 chilometri da Siracusa, in una baia che confina ad ovest con Punta del Cane. La spiaggia di Siracusa è piuttosto ampia e prende il nome da un piccolo promontorio di roccia calcarea, dalla quale sgorgano sorgenti di acqua dolce. Il contesto in cui sorge è tra i più suggestivi di questo tratto di litorale, dal quale è possibile ammirare uno dei tramonti più belli della costa siracusana.

Prenota Hotel Spiaggia Fontane Bianche
Offerta Hotel Fontane Bianche

Booking.com

Siracusa Spiaggia Fontane Bianche

La località balneare di Fontane Bianche di Siracusa si trova nei pressi della città di Cassibile ed è molto frequentata ed apprezzata anche dai turisti che nel periodo estivo affollano la sua lunga distesa di sabbia bianca e finissima, che si estende per circa tre chilometri, bagnata da un mare cristallino blu cobalto con i fondali bassi e sabbiosi che digradano dolcemente, man mano che ci si allontana dalla costa. E’ tra le spiagge di Siracusa e dintorni più importante e popolare, ambita dai sub e dagli amanti dello snorkeling per le acque trasparenti e i fondali ricchi di flora e fauna.
La spiaggia di Fontane Bianche di Siracusa è attrezzata con lidi balneari dove prendere a noleggio lettini, sdraio ed ombrelloni, per trascorre intere giornate all’insegna del relax. Ideale per le famiglie con bambini che vi trovano stabilimenti balneari e tutti i servizi per una confortevole permanenza al mare. Ma non mancano i tratti di spiaggia libera. Nella spiaggia si organizzano numerose iniziative sportive e di intrattenimento, per viverla in modo ancor più attivo e originale. Fontane Bianche Sicilia è tra le spiagge di Siracusa più belle e tra le località di villeggiatura più note della costa orientale, dove trovate mare splendido e tanta vita notturna. Sul lungomare vi sono diverse strutture ricettive e ristoranti, locali e discoteche che si animano fino a notte fonda. I lidi di Fontane Bianche sono forniti di comodi scivoli per i disabili e del servizio di salvataggio.
Possibilità di parcheggio.

Spiaggia Fontane Bianche come arrivare

La spiaggia di Fontane Bianche è facilmente raggiungibile da Siracusa tramite la SP 104 o la strada statale 115 passando per Cassibile.

© Riproduzione riservata

Spiagge di Siracusa e dintorni

• Fontane Bianche
Spiaggia di Gallina
• Spiagge Siracusa Ortigia
Spiagge del Plemmirio
Lido di Noto
Spiaggia Calamosche



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneFontane Bianche, fraz. di Siracusa
  • Tipo:  Sabbia
Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.