Ibla Buskers Festival Artisti di Strada – Ragusa

La magia dell’arte di strada e l’energia vivace stanno per fare il loro atteso ritorno a Ragusa Ibla con una nuova edizione di Ibla Buskers, il festival degli artisti di strada che promette di incantare il pubblico dal 13 al 15 ottobre. Quest’anno, l’evento è ancora più straordinario, con una line-up eccezionale di artisti provenienti da ogni angolo del globo, pronti a coinvolgere il pubblico con incredibili acrobazie, performance di giocoleria, straordinaria musica dal vivo, spettacoli mozzafiato e molto altro.

Il Festival degli artisti di strada di Ibla

Da venerdì 13 a domenica 15, Ragusa Ibla si trasformerà nel fulcro di una straordinaria atmosfera, dove l’allegria e la magia degli artisti di strada prenderanno vita. Come ogni anno, l’Associazione Edrisi, che si occupa dell’organizzazione dell’evento, ha attirato alcuni tra i migliori talenti del circo contemporaneo e dell’arte di strada a livello internazionale. Questo permetterà a tutti coloro che parteciperanno di osservare e ammirare da vicino questi straordinari artisti, il tutto nell’incantevole scenario delle bellezze storiche e architettoniche di Ragusa Ibla. Artisti di straordinario talento invaderanno la cittadella barocca, portando con sé una carica di innovazione e spettacolo.
Ibla Buskers 2023 si svolgerà per un lungo week end e gode del patrocinio del Comune di Ragusa, oltre al supporto di vari sponsor privati. Questo festival è un’occasione unica per immergersi nell’arte di strada e nell’allegria, creando ricordi indelebili mentre si esplorano le meraviglie di Ragusa Ibla.

Offerte Hotel Ragusa
Dove dormire a Ragusa

Booking.com

Immersa tra le bellezze architettoniche del centro storico, il Festival degli artisti di strada di Ragusa arricchisce e diversifica l’offerta culturale di Ibla, attirando un pubblico variegato che si riversa inevitabilmente per le strade e le sue meravigliose piazze che diventeranno autentici teatri all’aperto. Sarà possibile immergersi nell’atmosfera di Ibla Buskers, scoprendo nuove esperienze e divertendosi tra le suggestive strade del centro storico. Non solo artisti di strada, ma anche la zona Bazar e il Kids Circus faranno parte di questa straordinaria manifestazione, offrendo intrattenimento per tutte le età. Dal 13 al 15 ottobre, un esplosione di colori, spettacolo, melodie e creatività catapulteranno i visitatori in un turbine di emozioni nel cuore e nella splendida cornice barocca della città. Durante questi tre giorni, la città si trasforma in un palcoscenico straordinario per un’arte viva e coinvolgente. Il patrimonio barocco di Ragusa diventa il complice perfetto per questa celebrazione di creatività, cultura e intrattenimento, catturando cuori e menti di chiunque si avventuri nelle sue stradine barocche. Non perdete quindi l’opportunità di essere parte di questa straordinaria esperienza culturale e artistica che è Ibla Buskers!

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale www.iblabuskers.it

© Riproduzione riservata



Durante l’evento, sarà disponibile un comodo servizio di bus navetta a pagamento, che entrerà in funzione in seguito a quello gratuito. Il servizio di navette gratuito “Hybus” opererà nei seguenti orari: venerdì 13 e sabato 14 ottobre ore 13.00/19.30 e domenica 15 ottobre ore 13.00/17.30, con partenza da Piazza del Popolo a Ragusa superiore e arrivo al Santissimo Trovato a Ragusa Ibla. Successivamente, sarà avviato un servizio di bus navetta con partenza da via Di Vittorio, all’incrocio con via Epicarmo. Questo servizio sarà attivo nei seguenti orari: venerdì 13 ottobre ore 19.00/01.00 di notte, sabato 14 ottobre ore19.00/02.00 di notte e domenica 15 ottobre ore 17.00/24.30, con il capolinea al Santissimo Trovato di Ibla.

 

A breve pubblicheremo il Programma Ibla Buskers 2024 di Ragusa

Translate »
error: Contenuto Riservato.