Sagra dell’Agricoltura – Sommatino

La Sagra dell’agricoltura di Sommatino per la valorizzazione e promozione dei prodotti del territorio, con l’artigianato, le degustazioni, la fattoria didattica, i prodotti tipici e l’esposizione di mezzi agricoli e di animali di allevamento.

La Sagra dell’Agricoltura di Sommatino

Sommatino si prepara alla sua prima edizione della Sagra dell’Agricoltura in programma l’ultima week end di ottobre. Saranno due giorni dedicati alla promozione e valorizzazione dei tanti prodotti tipici che si producono nel territorio, non mancheranno le bancarelle del comparto fieristico con i prodotti tradizionali delle fiere e le giostre per il divertimento. La due giorni di Sommatino dedicata all’agricoltura sarà ricca di appuntamenti interessanti, all’insegna del territorio e della genuinità. In Piazza del Vecchio Municipio per l’occasione sarà allestita un’ampia esposizione di mezzi agricoli e trattori, rivolta a tutte le specializzazioni del settore agricolo. Lungo il corso Roma saranno allestite le bancarelle degli artigiani e degli hobbisti e si potrà fare visita alla fattoria didattica con gli animali da cortile e d’allevamento, mentre in Viale Garibaldi sarà organizzata la fiera vera e propria.
Alla Sagra dell’Agricoltura di Sommatino ci saranno il mercato agricolo dal produttore al consumatore e l’area Food con gli stand dove poter gustare tantissimi prodotti enogastronomici, tra cui i rinomati cannoli realizzati con le farine del nisseno e la ricotta locale. Per le degustazioni, che saranno organizzate negli stand in Piazza Centrale, si dovranno acquistare i ticket del valore simbolico di un euro.
La Sagra di Sommatino aprirà i battenti sabato 29 ottobre alle ore 18,00 con la degustazione dei prodotti tipici in Piazza Centrale. Gli ospiti saranno intrattenuti con l’esibizione del gruppo folkloristico Herbessus e degli artisti di strada della Compagnia Joculares che proporranno spettacoli di giocoleria, clowneria e arti circensi, fuoco e danza contemporanea. Gli spettacoli si alterneranno tra di loro e sarà anche presente una proiezione con foto storiche e tradizioni della Sicilia.
La Sagra dell’Agricoltura a Sommatino è in programma nelle giornate 29 e 30 ottobre. La Domenica la sagra sarà aperta dalle 10,00 alle 24,00

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2023 Sagra dell’Agricoltura di Sommatino

Translate »
error: Contenuto Riservato.