Mercatino di Santa Lucia – Casteltermini

A Casteltermini si celebra Santa Lucia con la Sagra della cuccìa e il Mercatino di Santa Lucia. La cuccìa è un dolce al cucchiaio, tipico siciliano, a base di grano e preparato con ricotta di pecora o crema di latte bianca o al cioccolato. Secondo la tradizione le sue origini risalgono al Seicento, quando nel porto di Siracusa, all’epoca colpita da una profonda carestia, approdò una nave carica di grano, utilizzato per sfamare la popolazione.

Mercatino di Santa Lucia di Casteltermini

La Sagra della cuccìa di Casteltermini ha in programma la degustazione della cuccìa che sarà benedetta e distribuita ai presenti. Per Santa Lucia a Casteltermini sarà allestito il Mercatino di Santa Lucia, tra bancarelle e luci colorate, dove poter andare alla scoperta di tanti prodotti artigianali e dei sapori tipici delle feste natalizie.

© Riproduzione riservata



__________________________________________

N.B. Sagra Cuccìa e Mercatino di Santa Lucia 2021 – Dopo due anni, nell’approssimarsi della festività di Santa Lucia, torna il mercatino di Santa Lucia a Casteltermini. Per ragioni legate alle normative anti Covid19, non potremo distribuire la cuccìa. L’evento include alcuni momenti di intrattenimento, sarà articolato in due giorni, a partire dalle ore 16,00 di sabato 11 dicembre, e si concluderà nella serata di domenica 12. La festa di Santa Lucia a Casteltermini si svolgerà in ottemperanza delle vigenti norme anti Covid-19.

Programma 2021 Mercatino di Santa Lucia di Casteltermini

Event Details
  • Start Date
    11 Dicembre 2021 16:00
  • End Date
    12 Dicembre 2021 20:00
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.