Sagra della ricotta di Braidi – Montalbano Elicona

La Sagra della ricotta a Braidi di Montalbano Elicona è in programma domenica 3 settembre con un ricco calendario di eventi che prevede musica, folklore, arte e cultura e naturalmente la degustazione di ricotta fresca e di prodotti di pasticceria e varie specialità a base di ricotta.

La Sagra della ricotta di Montalbano Elicona

La prima edizione della Sagra della ricotta di Montalbano Elicona, organizzato nella frazione di Braidi dai volontari del Circolo Anspi “Padre Arlotta”, si prospetta ricca di eventi all’insegna della vera sicilianità. Non a caso il suo slogan è “La Sicilia in una sagra” ed è proprio questa terra meravigliosa che per l’occasione sarà declinata in tutte le sue forme. La sagra della ricotta di Braidi è l’evento che porta in piazza i prodotti tipici siciliani e le innumerevoli eccellenze del territorio. Montalbano Elicona sorge nel Parco dei Nebrodi ed è uno è uno dei più antichi e suggestivi Borghi Medievali nonché uno dei Borghi più belli d’Italia.

Dormire a Montalbano Elicona

Domus Aurea


https://www.booking.com
Situata a Montalbano Elicona, a 28 km da Capo d’Orlando, la Domus Aurea offre una terrazza e il WiFi gratuito.

Luna – Aragon home holiday


https://www.booking.com
Situata a Montalbano Elicona, la casa vacanze indipendente Luna – Aragon home holiday offre l’aria condizionata e una spaziosa terrazza.

Yuba – Aragon home holiday


https://www.booking.com
Lo Yuba – Aragon home holiday offre una casa vacanze indipendente climatizzata, situata nella città siciliana di Montalbano Elicona, a 65 km da Taormina e a 55 km da Giardini Naxos.

La sagra di Braidi è l’appuntamento dedicato alla ricotta locale con la quale saranno preparati dolci e specialità culinarie legate alla tradizione, ma non mancheranno lo spazio destinato alle produzioni dell’artigianato siciliano, la musica, il folklore, l’arte e la cultura. Tra le prelibatezze a base di ricotta che si potranno gustare vi sono il gelato, la granita e la tradizionale cassata siciliana, tutti capolavori di gusto preparati dalle migliori pasticcerie dei Nebrodi.

Prenota Escursione sui Nebrodi

Da non perdere i maccheroni caserecci al suino nero dei Nebrodi, arricchiti con la ricotta infornata e la ricotta fresca servita con il miele. La sagra della ricotta a Braidi aprirà i battenti di mattina e si prolungherà con molteplici appuntamenti per tutta la giornata di domenica, per concludersi in serata con l’intrattenimento musicale. Gli ospiti saranno allietati anche con l’esibizione di musicisti e danzatori folk, l’arte, l’artigianato e i prodotti tipici nel mercatino che animerà le vie del piccolo centro.

A breve pubblicheremo il Programma 2024 Sagra della ricotta di Braidi di Montalbano Elicona

Translate »
error: Contenuto Riservato.