Sagra dello Sfincione dolce – Giuliana

Giuliana in Festa è l’evento che celebra lo sfincione dolce giulianese con le degustazioni, i prodotti tipici, tanta musica e visite guidate al castello di Federico II.

Giuliana in Festa e Sagra dello Sfincione dolce

Il paese di Giuliana è in festa e dall’8 dicembre e per tutto il week end del ponte dell’Immacolata celebra uno dei prodotti di pregio della sua tradizione culinaria e lo farà con una serie di eventi che coinvolgeranno anche il suo meraviglioso castello che con l’annesso convento si impone sulla rocca e sovrasta tutto il centro abitato. La Sagra dello sfincione dolce si svolgerà nel centro storico di Giuliana con gli stand delle aziende del territorio che esporranno i loro prodotti tipici. Lungo la centralissima via Roma sarà allestito un vero e proprio villaggio gastronomico con le caratteristiche casette in legno dove poter acquistare le tante prelibatezze locali, un invito a riscoprire i sapori e le tradizioni di questa terra antica e ricca di storia. Il protagonista assoluto è il rinomato sfincione dolce giulianese, una delle tante bontà della pasticceria locale.

Giuliana in Festa è una manifestazione con tanti eventi che spaziano dalla cultura, al teatro e alla musica. Nei giorni della sagra a Giuliana si potrà visitare il Castello di Federico II dove andrà in scena uno spettacolo di suoni e danze barocche e tutti i giorni si potrà prendere parte alle visite teatralizzate organizzate dall’associazione Visit Giuliana, delle varie e proprie performance artistiche itineranti per raccontare e far scoprire questa enorme fortezza. Durante la sagra a Giuliana gli ospiti saranno intrattenuti con spettacoli, balli e tanta musica live.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2024 di Giuliana in Festa

Translate »
error: Contenuto Riservato.