Sagra dell’Ulivo – Pollina

La frazione Finale di Pollina torna ad essere in festa per la tradizionale Sagra dell’Ulivo, giunta alla sua 46esima edizione. La sagra nasce nel novembre del 1973, e in questi anni è diventata un simbolo della piccola comunità, tant’è che ancora oggi riesce ad attirare migliaia di visitatori provenienti dalla provincia di Palermo e da altre località, che giungono sin qui per assistere e vivere alcuni momenti di grande vitalità. Nel corso degli anni la kermesse, che ha fatto la storia di Finale, ha visto l’elezione di Miss contadinella e Mister Contadino, l’esibizione di numerosi gruppi folkloristici provenienti da ogni parte dell’isola, la sfilata di cavalli e di carri allegorici, mostre, convegni, concorsi e tanto altro.

La Sagra dell’Ulivo di Pollina

Durante la Sagra dell’ulivo di Finale di Pollina per le vie del centro abitato sfileranno i gruppi folkloristici con gli abiti caratteristici e negli stand si potranno degustare pasta, pane con olio, olive e vino.

Offerta Hotel Pollina
Bed and Breakfast a Pollina
Booking.com

Non mancheranno la musica, la sfilata equestre per le vie di Finale, la passeggiata a cavallo, la mostra fotografica, i balli di gruppo, la sfilata del carretto siciliano e gli stand dove gustare la pasta alla finalara con sugo e  olive e naturalmente l’olio nuovo e l’ottimo vino locale.

© Riproduzione riservata



Programma 2022 Sagra dell’Ulivo di Pollina

Translate »
error: Contenuto Riservato.