Spiaggia di San Giorgio – Gioiosa Marea

Sul tratto di costa compreso tra la frazione di San Giorgio e quella di Saliceto, nel territorio di Gioiosa Marea, vi è una bella spiaggia di ghiaia fine circondata da vegetazione spontanea. Possibilità di parcheggio.

Hotel Gioiosa Marea Sicilia
Dormire a San Giorgio Gioiosa Marea

Booking.com

Spiaggia San Giorgio Gioiosa Marea

Tra le spiagge conosciute di Gioiosa Marea rientra anche quella della borgata marinara di San Giorgio che dista dalla località balneare una quindicina di minuti di auto e la s’incrocia andando in direzione di Marina di Patti. La spiaggia si trova nel tratto di costa tra Capo Calavà e Capo Milazzo che accoglie il Golfo di Patti. Si dice che questa sia la spiaggia della Sicilia più vicina all’arcipelago delle isole Eolie, ed in effetti dal litorale si ha la sensazione di poter toccare Lipari e le altre isolette e lo spettacolo è ancor più bello quando al tramonto il colore rosso del sole estivo si sposa con l’azzurro intenso del mare. La spiaggia San Giorgio di Gioiosa Marea è molto ampia e poco affollata anche nelle giornate più calde di agosto, ideale per chi desidera trascorrere le vacanze al mare in un luogo tranquillo e appartato. Specialmente il tratto di spiaggia più distante dal centro abitato risulta meno affollato e più riservato. Il mare è pulito e limpido con i fondali ciottolosi che digradano al largo. Le acque di questo tratto di costa molto pescose sono preferite dagli appassionati di snorkeling e delle immersioni. In alcune ore della giornata sulla spiaggia ci si può dedicare anche alla pesca a surfcasting. La spiaggia San Giorgio Gioiosa Marea è libera ed in parte attrezzata con lidi e docce. Vi è quindi la possibilità di prendere a noleggio lettini ed ombrelloni e di organizzarsi per un pranzo al mare. Nei pressi del lungomare di San Giorgio sorgono le rovine di un’antica tonnara e nelle vicinanze vi sono ristoranti, pizzerie, camping, hotel e strutture ricettive di ogni tipologia e prezzo che accolgono turisti in tutti i mesi dell’anno.

San Giorgio Gioiosa Marea Messina

San Giorgio di Gioiosa Marea è una borgata di pescatori, un tempo conosciuta per la sua tonnara che fu attiva sino al secolo scorso, oggi invece per i suoi chilometri di spiaggia molto frequentata da coppie, ragazzi e famiglie con bambini che qui trovano posto perfetto per trascorrere una giornata al mare e godersi un po’ di relax. La sera il lungomare di San Giorgio diventa la metà prediletta dai villeggianti e dai turisti per la classica passeggiata in riva al mare. Sul litorale vi è pure una discoteca immersa in una pineta. Gioiosa Marea è definita la Perla del Tirreno e vanta chilometri e chilometri di costa con spiagge assolate e calette meravigliose. Il litorale di San Giorgio si prolunga infatti sino alla spiaggia di Saliceto attrezzata con lidi, ombrelloni e sdraio che, a sua volta, confina con la rinomata spiaggia di Marina di Patti. Dalla parte opposta, andando in direzione di Gioiosa Marea, ci si potrà tuffare nelle acque cristalline di Capo Calavà che è una delle calette più belle della Costa Saracena.

© Riproduzione riservata

Gioiosa Marea Mare

• Spiaggia San Giorgio
• Spiaggia di Saliceto
• Spiaggia Marina di Patti
• Capo Calavà
• Spiaggia del Bue
• Spiaggia Giososa Marea
• Spiaggia Zappardino



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneSan Giorgio, fraz. di Gioiosa Marea
  • Tipo:  Ghiaia
Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.