Spiagge per bambini Sicilia Occidentale

La Sicilia è una delle regioni italiane più meravigliose, adatta a qualsiasi tipo di vacanza. Che siate una coppia, un gruppo di amici o una famiglia, sull’isola troverete sempre tutto ciò di cui avete bisogno per rendere il vostro soggiorno speciale e indimenticabile. Alla Sicilia non manca proprio niente, e potrete visitare splendide città d’arte, antichi paesini dove si respira la storia, parchi archeologici con templi greci, oltre a vivere appieno tutti i sapori tipici dell’isola. Se state invece organizzando un’estate al mare in famiglia e siete alla ricerca di una splendida spiaggia siciliana che sia anche adatta ai vostri bambini piccoli siete nel posto giusto. Quando si hanno dei bimbi è importante cercare una spiaggia che sia abbastanza attrezzata, dove i bambini possano divertirsi in sicurezza e magari dove i genitori possano godersi il meritato relax. Chi ha dei figli piccoli sa quanto può essere difficile trovare una spiaggia che riesca a combinare questi fattori, ma niente paura. Ancora una volta la Sicilia è la risposta a tutte le vostre domande. La parte Occidentale dell’isola è particolarmente adatta alle esigenze delle famiglie, perché presenta tante spiagge sabbiose e attrezzate per far giocare i piccolissimi in tranquillità. Continuate a leggere per scoprire quali sono le migliori spiagge per bambini nella Sicilia Occidentale.


Booking.com

Sicilia spiagge sabbiose: costa occidentale

Innanzitutto, perché una spiaggia sia considerabile adatta ai bambini è necessario che sia caratterizzata da coste sabbiose e morbide. Una delle migliori spiagge per passare una giornata di divertimento e di relax in famiglia è quella di San Vito Lo Capo, che oltre ad avere una splendida sabbia morbidissima è anche attrezzata per fornire alle famiglie tutte le comodità per trascorrere una giornata rilassante in compagnia. Non è un caso che sulla spiaggia di San Vito Lo Capo anche per il 2021 sventola la Bandiera Verde, come del resto anche sulla lunga distesa di sabbia dorata di Balestrate che, si trova lungo il litorale palermitano, ma da San Vito dista solo pochi chilometri. Il capoluogo siciliano è invece celebre per la spiaggia di Mondello, anch’essa Bandiera Verde 2021 e caratterizzata da una spiaggia fine e bianca e dalla presenza di stabilimenti balneari adatti alle famiglie. In provincia di Agrigento, a conquistare l’ambito vessillo ci pensa tutti gli anni la bellissima spiaggia di Porto Palo di Menfi, perfetta per fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga con i bambini e per trascorrere una giornata tranquilla in famiglia. Infine ci sentiamo di consigliare la vicina spiaggia di Marinella di Selinunte, caratterizzata da bellissime dune di sabbia che fanno parte di una riserva naturale, dove si può scegliere se rilassarsi in una parte di spiaggia libera o se passare la giornata all’ombra della sua pineta.

Spiagge per bambini Marsala

Anche la zona di Marsala è splendida e ricchissima di spiagge adatte alle famiglie con bambini piccoli. Per esempio, a Marsala il lido Signorino rappresenta la scelta perfetta per chi desidera trascorrere una vacanza rilassante e divertente in famiglia. Qui è possibile trovare una distesa di sabbia morbidissima e delle indimenticabili acque cristalline, perfette per una nuotata con i propri bambini. Sul lato nord di Marsala c’è invece la spiaggia di San Teodoro, anch’essa caratterizzata da una distesa di sabbia bianca e da un’acqua azzurra e cristallina. L’acqua è molto bassa, arriva a malapena alle caviglie e nel corso della giornata diventa anche calda. La marea inoltre modifica il paesaggio circostante, rendendo la permanenza in spiaggia un’esperienza davvero indimenticabile, soprattutto per dei bambini piccoli.

© Riproduzione riservata

Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.