Spiagge per bambini Sicilia Orientale

Chi non ha mai desiderato di trascorrere una magica vacanza in Sicilia? Con le sue città d’arte, i suoi parchi archeologici e i suoi borghi ricchi di storia antica, la Sicilia è una delle regioni italiane più ricche di tutto ciò che può rendere unica e indimenticabile una vacanza. Le sue spiagge vengono infatti decantate da chiunque abbia avuto la fortuna di ammirarle: oltre a essere conosciute per la sabbia morbida e bianca e l’acqua cristallina, le spiagge siciliane fanno spesso da sfondo a templi greci antichissimi e ancora intatti, a paesaggi cittadini mozzafiato, o ancora a paesini scoscesi e a bellissime pinete. Insomma, si tratta di una meta obbligatoria per chi vuole visitare un luogo in grado di offrire il pacchetto completo: mare, arte, storia, gastronomia, paesaggi incantevoli e relax. La varietà di paesaggi del territorio siciliano offre la possibilità di vivere una vacanza indimenticabile a tantissime categorie di persone; è la meta perfetta per coppie, per una vacanza in solitaria all’insegna dell’esplorazione e per trascorrere una splendida villeggiatura in famiglia. A questo proposito, ci sono alcune zone della regione particolarmente consigliate alle famiglie con bimbi piccoli. In particolare, la costa orientale rappresenta il luogo perfetto per trascorrere dei giorni di relax insieme ai propri figli e per visitare tanti dei punti di interesse più famosi della regione. Se siete alla ricerca dei luoghi perfetti per passare una magica vacanza con i vostri bambini ma senza rinunciare a niente siete nel posto giusto. In questo breve articolo illustreremo le zone perfette per trascorrere le vacanze al mare e le migliori spiagge per bambini nella Sicilia orientale.

Sicilia spiagge sabbiose costa orientale

Come già accennato, la Sicilia orientale è la zona perfetta dell’isola per trascorrere una vacanza in famiglia, soprattutto se si hanno dei bimbi piccoli e si desidera mostrare loro tanti luoghi magici e rilassarsi insieme in spiaggia. In Sicilia le spiagge sabbiose della costa orientale riguardano la spiaggia di Catania Playa e di Giardini Naxos, in provincia di Messina, poiché entrambe si sono conquistate la Bandiera verde 2021 dedicate appunto alle spiagge a misura di bambino che ogni anno vengono premiate dai pediatri italiani. Spostandosi un po’ più a sud troveremo Ragusa, e ancora Scicli e Vittoria. Le spiagge di Sampieri di Scicli e di Scoglitti a Vittoria sono le mete ideali per passare una splendida giornata in famiglia e andare al mare con i più piccoli. Anche su queste due belle spiagge sabbiose sventola la bandiera verde, per cui vi troverete un ampio arenile sabbioso e mare pulito con acqua bassa vicina alla riva.


Booking.com

Dove andare al mare in Sicilia con i bambini

Se vi state dunque chiedendo dove andare al mare in Sicilia con i bambini, rimanendo sulla costa orientale dell’isola, tra le spiagge perfette possiamo senz’altro includere la spiaggia Recanati di Giardini Naxos che, come già detto ha ricevuto la Bandiera Verde, come la spiaggia di Marina di Ragusa e le spiagge Vendicari per bambini a Noto, che si trovano all’interno di una riserva naturale e sono perfette per trascorrere una giornata all’insegna del relax. Qui, oltre alla bellezza del mare e del paesaggio, potrete godere di alcuni dei monumenti più belli che caratterizzano la costa del siracusano.

© Riproduzione riservata

Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.