Vacanze a Settembre 2020: relax e prezzi bassi

Settembre, anche per il 2020, si conferma il mese più bello dell’anno per i vacanzieri che sono alla ricerca di relax e tranquillità. Stando ai dati raccolti dall’agenzia di viaggi online eDreams, le protagoniste assolute delle vacanze settembrine saranno il Sud e le perle costiere meridionali del Belpaese. Ai primi posti si piazza la Sicilia e le sue città principali, ovvero Catania seguita a ruota dal capoluogo siciliano, ma andrà bene anche per la Sardegna, la Campania e il Salento con Brindisi. Anche quest’anno quindi, saranno molti gli italiani, che sceglieranno il mese di settembre per le loro vacanze, all’insegna soprattutto del risparmio.
Si stima che saranno 8,8 milioni gli italiani a fare le valigie per settembre. E’ quanto emerge da un’indagine di Coldiretti, e per molti di loro si tratterebbe di una scelta obbligata, rispetto al più caro mese di agosto, proprio per approfittare dei risparmi della bassa stagione. Si parla infatti di una riduzione del 30% sui listini prezzi delle strutture ricettive e dei viaggi in generale, e del 40% per quanto riguarda i voli. E gli stranieri? Nel nostro Paese sono in arrivo soprattutto tedeschi e francesi che, per le loro vacanze di settembre, hanno optato per le spiagge di Olbia ed anche per le bellezze storiche di Roma, Catania, Venezia e Napoli.

Vacanze a Settembre: mare, borghi e campagna

Ma la novità di quest’anno riguarda la durata delle vacanze settembrine. La maggior parte di coloro che stanno pianificando il loro soggiorno, ha deciso di rimanere fuori casa dai 7 ai 13 giorni. Quindi non si tratterà di una semplice vacanza da toccata e fuga. Tra le mete settembrine più gettonate un posto di primo piano, dopo il mare, lo occupano la campagna, i parchi, la montagna, insomma le vacanze al contatto con la natura, in uno dei tanti borghi che magari offrono l’opportunità di conciliare la buona tavola con la possibilità di stare all’aria aperta. Un nuovo protagonismo di tutti quei centri centri minori ricchi di bellezze culturali e paesaggistiche, causato anche dagli effetti della pandemia, che quest’anno ha portato alla riscoperta del turismo di prossimità.

Località e spiagge meno affollate, prezzi più bassi e clima mite: da sempre settembre è il mese ideale per partire. E chi può organizzare la propria vacanza, mentre tutti gli altri tornano al lavoro o già pensano alla riapertura della scuola, non si lascia sfuggire l’occasione, approfittando delle belle giornate di sole e con un occhio rivolto alle tariffe più convenienti.
E a proposito di sole, mare e di occasioni economiche, per godersi tutto il relax che la vacanza ideale settembrina merita, soprattutto per chi viaggia con bambini a seguito, molte località della Riviera Romagnola offrono l’opportunità di una vacanza da sogno, a pochi passi dal mare. E Cattolica è una di queste. Stiamo parlando di una delle più rinomate mete turistiche balneari dell’Emilia-Romagna, considerata la Regina dell’Adriatico, proprio per la bellezza e l’eleganza che la caratterizzano e che l’hanno resa meta turistica di riferimento per tanti visitatori. Le sue spiagge godono di un’efficiente organizzazione ricettiva e sono tanti gli hotel di Cattolica sul mare che propongono pacchetti soggiorno a prezzi convenienti, insomma delle vere e proprie offerte vacanze settembre all inclusive.

© Riproduzione riservata

Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.