Spiaggia di Mazzaforno – Cefalù

La spiaggia Mazzaforno si trova alle porte della cittadina normanna, lungo la strada statale che porta sino a Lascari, a breve distanza dallo svincolo autostradale di Cefalù. E’ una bella una spiaggia racchiusa in una baia e circondata dal verde. Si raggiunge da una scalinata nei pressi dello Sporting Club Mazzaforno e, dalla parte opposta, tramite una strada privata.

Offerta Hotel Mazzaforno
Bed and Breakfast Mazzaforno Cefalù

Booking.com

Spiaggia Mazzaforno Cefalù in Sicilia

La spiaggia Mazzaforno Cefalù è una piccola baia di sabbia mista a ciottoli incastonata in un paesaggio meraviglioso, che incanta e seduce bagnanti e turisti per il suo straordinario fascino. Si accede alla spiaggia da una lunga scalinata dalla quale si gode un’ampia vista della baia sottostante. Ai suoi piedi si apre uno scenario di grande bellezza. Il mare a Mazzaforno è spettacolare, con le acque che vanno dal verde smeraldo al turchese dei punti più profondi, che sono così limpide e trasparenti che  lasciano intravedere gli scogli sommersi. La spiaggia Mazzaforno è in parte costituita da rocce naturali levigate dal mare. Il fondale è sabbioso e diventa profondo a pochi metri dalla riva. La baia Mazzaforno è chiusa a est da un alto promontorio al di là del quale vi è un’altra caletta che custodisce una piccola spiaggia con sassi e scogli particolarmente suggestiva. La caletta è di difficile accesso da terra ma è perfetta per ritrovare pace e tranquillità. Il tratto di costa in cui sorge è molto pittoresco, con rocce e scogli ed è il luogo ideale per gli appassionati di snorkeling.
Mazzaforno è una delle spiagge più belle di Cefalù e nelle giornate più calde è presa d’assalto dagli amanti della tintarella. La spiaggia, anche se un po’ nascosta, è parecchio frequentata e non essendo molto grande si riempie facilmente. Nelle sue vicinanze vi sono villette residenziali e numerose strutture ricettive, tra cui hotel e camping. La spiaggia è libera e in parte occupata dagli ombrelloni e dai lettini di un albergo del litorale. E’ pure presente un bar a ridosso della spiaggia.

Cefalù mare: dove andare

Cefalù è uno dei borghi più belli della Sicilia e il suo mare è qualcosa di straordinario. La costa su cui si affaccia è variegata: lunghe spiagge sabbiose si alternano a calette e a insenature di scogli dove sono presenti piccole grotte. Muovendosi verso Lascari si potrà fare il bagno a Capo Plaia, famoso per la sua lunga distesa di sabbia dorata. Dalla parte opposta, andando in direzione di Messina, proprio alle spalle del borgo di Cefalù, si trova invece una suggestiva spiaggetta di sassi sovrastata da un’alta scogliera che prende il nome di Caldura.

© Riproduzione riservata

Le spiagge di Cefalù:

• Spiaggia Caldura
• Capo Plaia
• Ogliastrillo
• Mazzaforno
• Spiaggia S. Ambrogio
• Baia Settefrati
• Lungomare Lido di Cefalù



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneC.da Mazzaforno
  • Tipo:  Sabbia e ciottoli
Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.