Spiaggia di Eraclea – Cattolica Eraclea

La spiaggia di Eraclea Minoa di Cattolica Eraclea è tra le più belle della Sicilia meridionale. Si estende per oltre 5 chilometri, da Capo Bianco sino alla spiaggia di Bovo Marina ed è delimitata da una pineta di pini ed eucalipti. Possibilità di parcheggio.

Hotel Spiaggia Eraclea Minoa
Hotel Cattolica Eraclea

Booking.com

Eraclea Minoa la spiaggia

A Eraclea Minoa la spiaggia si trova a ridosso dell’area archeologica e all’interno di un contesto naturale e paesaggistico interessante. Si tratta di una lungo arenile di sabbia fine dalle sfumature dorate che corre lungo la costa per diversi chilometri ed è affiancata da una ricca vegetazione. Le acque del mare sono cristalline con mille sfumature di blu e i fondali bassi e sabbiosi. E’ una delle spiagge libere Eraclea più desiderata e con l’arrivo della bella stagione viene scelta dai tanti turisti in vacanza in Sicilia. La spiaggia è perfetta anche per le famiglie con i bambini che in queste acque poco profonde non hanno difficoltà a tuffarsi. L’arenile si trova in un contesto particolarmente affascinante. La costa di Minoa Sicilia con le sue scogliere bianche, la pineta lussureggiante e profumata e le acque azzurrissime offre scorci incantevoli ed è la cornice ideale per trascorrere un’intera giornata al mare. Chi cerca a Eraclea Minoa la spiaggia attrezzata con le comodità qui troverà lidi dove prendere a noleggio sdraio ed ombrelloni. La zona verde a ridosso della spiaggia consente inoltre di trascorrere le ore più calde all’ombra dei pini ad ascoltare il canto delle cicale e nei paraggi non mancano i ristoranti e i locali per mangiare a due passi dal mare.

Spiagge vicino Eraclea Minoa

La costa di questa parte della Sicilia è conosciuta per le sue bellissime spiagge sabbiose che si allungano per molti chilometri alternandosi a spettacolari promontori rocciosi. Le spiagge vicino Eraclea Minoa sono una più bella dell’altra. La spiaggia ad est confina con il territorio di Montallegro e la meravigliosa spiaggia di Bovo Marina. Procedendo in questa direzione, più avanti vi sono le spiagge sabbiose di Siculiana, tra cui quella di Giallonardo e di Torre Salsa molto apprezzata per la sua bellezza selvaggia. Dalla parte opposta si potrà fare il bagno presso Capo Bianco, la scogliera di marna bianca modellata dal vento che si erge sulla costa e nasconde spiagge particolarmente affascinanti. Da Capo Bianco, proseguendo in direzione della foce del fiume Platani, s’incontra infatti un piccolo angolo di paradiso con ciottoli e ghiaia dove si pratica il nudismo.

Spiagge Eraclea Minoa e dintorni

• Spiaggia Eraclea Minoa
• Spiaggia Capo Bianco
• Foce del Platani Spiaggia
• Spiaggia Borgo Bonsignore
• Bovo Marina
• Lido Siculiana Marina
• Giallonardo Siculiana
• Spiaggia Torre Salsa
• Spiaggia Cannicella

© Riproduzione riservata



Informazioni aggiuntive

  • Ubicazione: Eraclea
  • Tipo:  Sabbia
Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.