Spiaggia di Nizza di Sicilia

La spiaggia di Nizza di Sicilia è una delle più belle della Sicilia orientale. Si trova adagiata nel tratto di costa che è delimitato a nord dalla foce del Fiumedinisi e si estende a sud sino al territorio della vicina Roccalumera. Possibilità di parcheggio.

Dormire a Nizza di Sicilia
Hotel Spiaggia Nizza di Sicilia Messina

Booking.com

Spiaggia Nizza di Sicilia

Nizza di Sicilia è una tranquilla e pittoresca località balneare della riviera ionica conosciuta per la sua bella spiaggia, che nel periodo estivo richiama numerosi villeggianti e turisti. La storia di Nizza di Sicilia è da sempre legata al suo meraviglioso mare. L’economia locale si basa sulla pesca e sul turismo. La spiaggia di Nizza è costituita da ciottoli e ghiaia e bagnata da un mare limpido di color turchese, con il fondale basso in prossimità della battigia. Il mare è pulito e cristallino ed invita a tuffarsi. Gli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling qui troveranno fondali con molte varietà di pesci e di specie marine. La spiaggia di Nizza è spaziosa ed è frequentata anche dalle famiglie con i bambini, grazie alla sua vicinanza con il centro abitato. Le abitazioni della marina si affacciano sulla spiaggia con un bel lungomare pavimentato, sistemato a verde, e attrezzato con panchine e giochi per i bambini. La passeggiata a mare, soprattutto al tramonto, regala scorci bellissimi sullo Stretto. A Nizza di Sicilia la spiaggia è piuttosto tranquilla e poco affollata ed in alcuni tratti diventa punto di ricovero di piccole imbarcazioni di pescatori. E’ il luogo ideale per trascorrere una vacanza in serenità e lontano dalla confusione di altre destinazioni turistiche della Sicilia. Sul posto si trovano lidi dove poter noleggiare lettini e ombrelloni, locali, bar e ristoranti, e nei dintorni non mancano le strutture ricettive per organizzare un piacevole soggiorno a due passi dal mare.

Nizza di Sicilia mare

Nizza di Sicilia si trova a metà strada tra Messina e Taormina e consente di fare visita alle più belle località balneari che sorgono lungo la costa e a molti borghi dell’entroterra. Le spiagge più vicine a Nizza di Sicilia sono quelle di Alì Terme, di Capo Alì e di Itala a nord, e a sud, di Roccalumera con cui Nizza di Sicilia è stato intimamente legato nel passato, quando il paese di Roccalumera  fu diviso in due baronie e in questo tratto di costa, compreso tra il fiume Nisi e il torrente Allume, sorsero la Marina di Fiumedinisi e la Marina di Roccalumera. Nell’Ottocento, per rendere omaggio a Garibaldi, Nizza di Sicilia prese il nome dalla famosa località della Costa Azzurra.

© Riproduzione riservata

Spiagge Nizza e dintorni:

• Spiaggia Nizza di Sicilia
• Spiaggia Alì Terme
• Capo Alì
• Spiaggia Itala Marina
• Spiaggia Guidomandri Marina
• Spiaggia di Roccalumera



Informazioni aggiuntive

  • UbicazioneVia Marina
  • Tipo:  Ciottoli e ghiaia
Prenota la Tua Vacanza
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.