Bauso Wine – Villafranca Tirrena

Il castello di Bauso di Villafranca Tirrena anche quest’anno farà da cornice a Bauso Wine, l’evento rivolto a tutti gli amanti del buon vino, dei prodotti tipici locali e delle tradizioni. Nelle sale del castello, saranno ospitate per l’occasione le eccellenze vitivinicole ed enogastronomiche della provincia di Messina.

Bauso Wine Villafranca Tirrena

Al Bauso Wine di Villafranca Tirrena, in programma il 17 agosto alle ore 21,00, prenderanno parte i produttori vinicoli del territorio, che promuoveranno le loro etichette D.O.C. e I.G.T., e le aziende che si distinguono nella produzione di prodotti tipici.
Gli ospiti presenti alla serata di Bauso Wine saranno allietati con l’esibizione dell’ensemble Trinidad e le degustazioni di vini e di specialità tipiche locali. Si potrà visitare il castello fatto edificare nel 1590 dal conte Stefano Cottone e nell’Ottocento secolo reso ancor più bello dalla famiglia Pettini, con i quali conobbe nuova vita e splendore. I Pettini infatti trasformarono il castello in una dimora di rappresentanza, dove vennero ospitati anche i Viceré spagnoli, impreziosendolo con marmi, stucchi, e realizzando uno splendido giardino dove ancora oggi si può ammirare la Fontana dei quattro Leoni, attribuita allo scultore fiorentino Giovanni Angelo Montorsoli, uno dei rappresentanti più originali del manierismo michelangiolesco.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Bauso Wine Villafranca Tirrena

Event Details
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.