Carnevale Alcamese – Alcamo

Il Carnevale Alcamese animato da musica e balli in maschera ha in programma la tradizionale sfilata di carri allegorici per le vie principali della città e tanto divertimento.

Il Carnevale 2020 di Alcamo

Ad Alcamo il Carnevale scende per le vie del centro urbano con le sfilate dei carri di cartapesta realizzati da diversi gruppi locali che con passione lavorano molti mesi per dare vita ad un grande spettacolo. Il Carnevale alcamese è nato solo da qualche anno da un’idea di Cenzio Fascella ed è grazie all’inesauribile impegno di gruppi di artigiani della cartapesta che nei giorni più allegri dell’anno la città ritorna ad immergersi nella festosa atmosfera carnevalesca che la caratterizzava sino a qualche decennio fa. Per la riuscita ottimale dell’evento si lavora tutto l’anno. I mesi che precedono il Carnevale vedono difatti impegnate centinaia di persone e manovolanze varie nel realizzare costumi, carri e maschere. E sono centinaia e centinaia le persone che nei giorni di festa affollano le strade del centro per assistere alle sfilate e ai vari eventi che gli fanno da cornice, come la tradizionale lotteria del Carnevale che mette in palio fantastici premi. Grandi novità in vista per il Carnevale alcamese che celebra la sua settima edizione con stand gastronomici e di artigianato in Piazza della Republica, dove si ballerà con la musica a cura del dj Liberio Milazzo con i vocalist Claudio Adragna e Peppe Caruso.

Le sfilate dei carri 2020 ad Alcamo prenderanno inizio il 22 febbraio e si ripeteranno il 23 e il 25 febbraio a partire dalle ore 16,30. Quest’anno sfileranno 6 carri allegorici in cartapesta con dimensioni notevoli fra i quali il personaggio del carnevale alcamese “GIUCA’” ed il suo inno e ci sarà un “Carnevalodromo” con il seguente percorso: i gruppi dei carri con il Carro del Deejay partiranno da Piazza Ciullo e percorreranno via Mazzini, mentre i Carri Allegorici partiranno da Piano Santa Maria e si uniranno con il carro DJ in Piazza della Repubblica e i gruppi davanti l’ex-autostazione, per proseguire poi all’interno della stessa Piazza.

© Riproduzione riservata

Dormire ad Alcamo
Bed and Breakfast Alcamo



Booking.com



Translate »
error: Contenuto Riservato.