Carnevale di Mazzarino

Il Maktorion Carnaval Mazzarino è l’allegra e divertente manifestazione che nei giorni più colorati dell’anno richiama nella meravigliosa città d’arte in provincia di Caltanissetta migliaia di persone per assistere alle sfilate e alle serate danzanti.

Il Carnevale di Mazzarino 2020

Il Carnevale di Mazzarino anche quest’anno è all’insegna del divertimento e ha in programma le tradizionali sfilate dei carri allegorici e dei gruppi in maschera, alla quale prendono parte decine e decine di persone che accorrono da ogni dove per poter trascorrere una giornata allegra e spensierata, in un mix di musica e colori. Il Maktorion Carnaval di Mazzarino, che quest’anno celebra la sua 32esima edizione, è organizzato dalla proloco locale e da un apposito comitato e si svolge grazie al contributo di tante attività commerciali.
Il Carnevale a Mazzarino prende inizio nel primo pomeriggio della domenica di Carnevale con la prima sfilata dei carri allegorici che cominceranno a muoversi dalla contrada Canalaro. Il corteo è animato anche dalla presenza dei gruppi mascherati che con le loro coreografie invoglieranno tutti i partecipanti a danzare e attarverserà il corso principale della città fino ad arrivare in Piazza Vittorio Veneto dove si esibiranno le scuole di ballo locali. Il giorno successivo a sfilare saranno gli alunni delle scuole in attesa della grande parata del Martedì Grasso quando ritornerà a sfilare il corteo di carri scenografici e di gruppi in maschera con i loro originali costumi variopinti. La festa proseguirà sino a tarda sera con le degustazioni in piazza delle tipicità locali, tra balli e musica sotto le stelle e spettacoli di cabaret e si concluderà con l’assegnazione dei premi alle maschere più belle e con il sorteggio finale.
Il Carnevale di Mazzarino 2020 è in programma dal 23 al 25 febbraio.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Carnevale di Mazzarino

Event Details
  • Days
    Hours
    Min
    Sec
  • Start Date
    23 Febbraio 2020 00:00
  • End Date
    25 Febbraio 2020 21:00
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.