Festa dell’Autunno – Bompietro

A Bompietro ritorna la Festa dell’Autunno, un appuntamento imperdibile che celebra il gusto e i sapori autunnali e che ogni anno attira tanta gente che arriva dai paesi limitrofi e da quelli più lontani.

La Festa dell’Autunno di Bompietro

La Festa dell’Autunno di Bompietro è oramai diventata una tradizione che negli anni si è arricchita di contenuti ed iniziative con l’obiettivo di valorizzare le risorse del territorio ed il patrimonio culturale ed enogastronomico del piccolo paese che sorge nelle Madonie sud orientali. Sarà un’occasione per rivivere l’autunno con gli odori, i colori e i sapori di una volta.
La festa dell’Autunno di Bompietro, organizzata dalla Pro Loco, si svolgerà il 28 e 29 settembre con numerosi appuntamenti in programma, quali la tradizionale rievocazione di usi e consuetudini legate al ciclo dell’uva e della ricotta, la degustazione di prodotti tipici locali, esibizioni folkloristiche, musica e balli in piazza. Negli stand allestiti in occasione della Festa d’Autunno si potranno degustare varie specialità, dai ceci al panino con la salsiccia, dai formaggi al vino, ma anche miele, mozzarella di bufala, salumi e frutta di stagione.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Festa dell’Autunno di Bompietro

Translate »
error: Contenuto Riservato.