Festa dell’Immacolata – Agira

L’8 dicembre ad Agira si svolge la Festa dell’Immacolata con la processione del simulacro alla quale prendono parte tutte le Confraternite della città. Le celebrazioni vengono annunciate la vigila della festa dallo scampanio festoso e dallo sparo dei colpi a cannone.

La Festa dell’Immacolata di Agira

L’8 dicembre di buon mattino il pregevole simulacro dell’Immacolata, conservato nella Chiesa di Santa Margherita, viene condotto in processione per le vie della città bassa per poi rientrare nella Chiesa di S. Margherita.

Offerte Bed and Breakfast Agira
Dove Dormire Agira
Booking.com

All’Immacolata è dedicato un altare all’interno della chiesa, dove è possibile ammirare una pregevole statua della Vergine realizzata nel 1787 del napoletano Giuseppe Picano, noto artista ed intagliatore dell’epoca, posta all’interno di un’edicola di legno.
La Festa dell’Immacolata di Agira, organizzata dalla Confraternita Immacolata Concezione, prosegue nel pomeriggio con una suggestiva processione che attraverserà la zona alta della città sino alla Chiesa di Santa Margherita dove verrà celebrata la Santa Messa.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Festa dell’Immacolata di Agira

Translate »
error: Contenuto Riservato.