Festa della Madonna della Stella – Scordia

L’8 settembre a Scordia si celebra la Festa della Madonna della Stella che segna la fine della bella stagione. Il culto della Madonna della Stella a Scordia fu introdotto nell’Ottocento e trae origine dalla devozione che gli abitanti del vicino Comune di Militello Val di Catania hanno per la Madonna della Stella, Patrona del paese.
A Maria Santissima è anche dedicata una chiesa sita in contrada Montagna, sorta nel luogo dove vi era un’antica chiesetta, al cui interno è custodita la statua della Madonna della Stella, donata negli anni ’60 dai residenti della zona, che di recente è stata sottoposta a restauro ed esposta alla venerazione dei fedeli.

La Festa della Madonna della Stella di Scordia

La sera dell’8 settembre di ogni anno, giorno della Festa della Madonna della Stella a Scordia il simulacro ligneo viene portato in processione per le vie della contrada, accompagnato da centinaia di fedeli al grido di “Viva Maria”. La Festa della Madonna della Stella di Scordia è preceduta dal Triduo di preparazione ed è arricchita da momenti di spettacolo e di intrattenimento e dagli immancabili giochi di artificio.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Festa della Madonna della Stella di Scordia

Event Details
  • Days
    Hours
    Min
    Sec
  • Start Date
    8 Settembre 2020 00:00
  • End Date
    8 Settembre 2020 21:00
  • Venue
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.