Festa della Nocciola – Raccuja

La Festa della Nocciola di Raccuja promuove il prodotto tipico del territorio nebroideo con degustazioni, folklore e artigianato.

La Festa della Nocciola di Raccuja

La Festa della Nocciola, organizzata dall’Unione Giovani Raccujesi, avrà luogo a Raccuja, grazioso borgo sui Monti Nebrodi che per l’occasione si animerà con gli stands dei prodotti tipici, dove sarà possibile gustare la protagonista indiscussa della sagra, la Nocciola, prodotto di punta dell’economia locale. Un tempo infatti in questo territorio vi erano ampie distese di noccioleti e la vita del noccioleto costituiva un momento aggregativo e di socializzazione. Con il frutto principe della stagione autunnale si preparano ancora oggi prelibati dolci, biscotti ed anche liquori.
Un percorso gastronomico si snoderà lungo la via Butera e condurrà i visitatori alla scoperta dei sapori dei Nebrodi. Si potranno degustare specialità del luogo rigorosamente a base di nocciole, preparate secondo le ricette della tradizione. Un’apposita area espositiva sarà dedicata all’artigianato e alla fotografia.
La Festa della Nocciola di Raccuja si svolgerà domenica 22 settembre a partire dalle ore 11,30.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Festa della Nocciola Raccuja

Event Details
  • Start Date
    22 Settembre 2019 00:00
  • End Date
    22 Settembre 2019 21:00
  • Venue
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.