Festa di Primavera – Castellana Sicula

La Festa di Primavera di Castellana Sicula è dedicata alla promozione del territorio e alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e alle bellezze paesaggistiche del paese madonita. La Festa di Primavera ha in programma numerosi eventi, degustazioni, il mercatino artigianale, musica e giochi per bambini.

La Festa di Primavera di Castellana Sicula

Durante la Festa di Primavera di Castellana Sicula, la piazza principale del paese accoglierà gli stand del mercatino dove gli artigiani locali esporranno i propri manufatti e i visitatori potranno degustare i tanti prodotti tipici locali. Si potrà fare visita all’area archeologica in contrada Muratore, dove si potranno ammirare i resti di un costruzione monumentale, cui fu probabilmente annesso un edificio termale, e i diversi ipogei funerari di età romana tardo-imperiale.
Alla Festa di Primavera di Castellana Sicula non mancheranno gli spettacoli folkloristici itineranti, i giochi per i più piccoli ed il concorso La vetrina di Primavera più bella. In occasione della Festa di Primavera sarà sorteggiata una tela offerta da Giuseppe Farinella.

© Riproduzione riservata



Event Details
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.