Martin Fest – San Fratello

A San Fratello ritorna il Martin Fest, l’evento enogastronomico che celebra San Martino di Tours con la degustazione del vino novello, dei prodotti tipici dei Nebrodi, lo street food e tanta musica.

Martin Fest a San Fratello

E’ la festa di San Martino di San Fratello che porta in piazza il buon vino locale e le eccellenze del territorio nebroideo. Martin Fest è l’appuntamento con i frutti della terra, i profumi, i colori e i sapori della stagione autunnale tra degustazioni di vini, gastronomia e l’immancabile street food. La festa di San Martino, protettore dei soldati e dei mendicanti, è da sempre legata a diverse usanze e tradizioni. L’11 novembre è il giorno dedicato alle sagre e alle feste dove si degusta il vino novello, accompagnato da prodotti tipici del periodo. L’autunno è difatti una delle stagioni ideali per gustare i sapori autentici del territorio. Per San Martino anche nella piazza di San Fratello si respirerà profumo di vino novello e di castagne appena arrostite che si potranno gustare assieme all’ottimo olio d’oliva che si produce nella zona, al suino nero dei Nebrodi, ai formaggi, ai salumi, ai porcini, alla carne equina di San Fratello e alle tante prelibatezze locali che raccontano la storia di questo meraviglioso lembo di terra.
A San Fratello la festa di San Martino 2019 è organizzata dall’Associazione socioculturale Vulos, un gruppo di giovani che ha a cuore il proprio paese e che, anche quest’anno, porterà numerosi visitatori nella cittadina celebre per i suoi cavalli, il dialetto di origine gallo-italica, il santo patrono San Benedetto il Moro, la festa dei giudei e il santuario dei Tre Santi. Martin Fest di San Fratello offrirà l’occasione per fare visita ad una delle cittadine storiche dei Nebrodi e per scoprire quanto di piacevole e stimolante offre questo angolo di Sicilia.
La serata del Martin Fest di San Fratello sarà allietata dalla band musicale dei Malantisa.
Martin Fest a San Fratello è in programma Sabato 9 Novembre in Piazza Ricca Salerno a partire dalle ore 19,00.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Festa di San Martino San Fratello

Translate »
error: Contenuto Riservato.