Infiorata di Castelbuono

Per il tredicesimo anno consecutivo l’Associazione Culturale Promomadonie-Sicilia, con il patrocinio del Comune di Castelbuono e della Regione Siciliana, organizza nella cittadina madonita l’Infiorata di Castelbuono.

L’Infiorata di Castelbuono 2020

La Via Sant’Anna nei giorni dell’Infiorata di Castelbuono 2020 in programma dal 5 al 7 giugno, ritornerà a coprirsi con un tappeto di fiori colorato e profumato, con la riproduzione e l’allestimento dei bozzetti infiorati realizzati con varie tecniche dagli Infioratori di Castelbuono, che daranno vita a dei veri e propri quadri di fiori, ispirati al tema della Misericordia. I bozzetti saranno ricoperti con petali di garofani e gerbere, ai quali verranno aggiunti spighe di grano, margherite e altri tipi di fiori e foglie raccolti nelle campagne attorno al paese.
All’ Infiorata di Castelbuono 2020 faranno da cornice momenti di spettacolo e degustazioni ed inizierà qualche giorno prima con la cosiddetta “spetalatura dei fiori” che saranno utilizzati per realizzare il tappeto di fiori. L’Infiorata di Castelbuono sarà l’occasione per fare visita al paese madonita e ai suoi tanti monumenti. Nella giornata di domenica sfilano anche i Cortei storici più belli di Sicilia.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Infiorata di Castelbuono

Event Details
  • Start Date
    5 Giugno 2020 00:00
  • End Date
    7 Giugno 2020 21:00

Dormire a Castelbuono
Prenota B&B Castelbuono
Booking.com

Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Translate »
error: Contenuto Riservato.