Infiorata di Marineo

A Marineo in occasione della Festività del Corpus Domini si svolge “La Notte dell’Infiorata”. La Festività del Corpus Domini, nota come l’ottavario di lu Signuri, è curata ogni anno dalla Confraternita del Santissimo Sacramento di Marineo, che è una della più antiche essendo stata fondata nel lontano 1556. In Piazza Sainte Sigolene si radunano i gruppi che sino alle prime luci dell’alba daranno vita ai quadri infiorati, dei veri e propri capolavori artistici che si ispirano ai temi della tradizione religiosa.

L’Infiorata di Marineo 2020

L’Infiorata di Marineo il giorno della Solennità del Corpus Domini. Alle prime ore del mattino si potrà fare visita all’infiorata di Marineo che, con i suoi colori e profumi, adornerà il Corso dei Mille, mentre per le vie del paese sfileranno i tammurinara e la banda musicale. Le celebrazioni dell’Infiorata di Marineo continuano per tutta la giornata e culminano con una suggestiva processione alla quale partecipano tutte le confraternite del paese e centinaia di fedeli, resa ancora più bella dai drappi appesi nei balconi lungo il percorso e dal lancio di petali di fiori, al passaggio dell’Ostia Divina. La processione si concluderà in serata, quando il Corpus Domini passerà sopra le composizioni floreali. Nei giorni dell’Infiorata di Marineo i visitatori saranno allietati con spettacoli in piazza e il festival delle bande musicali.

© Riproduzione riservata



N.B. Festeggiamenti 2020 –  L’infiorata 2020 non si svolgerà. Le funzioni religiose potranno essere seguite in streaming sulla pagina FB della Parrocchia Santi Ciro e Giorgio e sul canale YouTube della Parrocchia.

Event Details
  • Start Date
    13 Giugno 2020 17:00
  • End Date
    14 Giugno 2020 20:00
  • Venue
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.