La Passione di Cristo – Cefalù

La sacra rappresentazione della Passione di Cristo di Cefalù, ogni anno a Pasqua richiama nella cittadina normanna numerosi visitatori. La rappresentazione va in scena nella centralissima Piazza Duomo e vede impegnate circa 150 persone che con passione ed impegno vivono l’evento che ricorda le ultime ore di Cristo, in preparazione della Pasqua.

La Passione di Cristo di Cefalù

Per la rappresentazione della Passione di Cristo, la splendida Piazza Duomo di Cefalù e le vie attorno si trasformeranno in un frammento dell’antica Gerusalemme, dove i figuranti in costume d’epoca metteranno in scena, in forma itinerante, alcuni momenti della vita di Gesù. In particolare saranno rappresentate le varie scene, dall’ingresso di Gesù a Gerusalemme sino al momento struggente della Crocefissione, che farà trattenere il fiato a tutti gli spettatori presenti e a cui farà da scenografia la scalinata monumentale del Duomo di Cefalù.
La Passione di Cristo di Cefalù, a cura del Centro di Cultura Polis Kephaloidion e la regia e direzione artistica di Marco Falletta, andrà in scena Sabato 13 Aprile a partire dalle ore 19,00.

© Riproduzione riservata



Translate »
error: Contenuto Riservato.