Presepe Vivente – Alimena

Il Presepe vivente di Alimena va in scena tra le viuzze dell’antico quartiere Anime Sante con la rappresentazione della Natività e dei mestieri artigiani di una volta.

Il Presepe vivente di Alimena

Ad Alimena in provincia di Palermo, torna la magia della Natività nell’antico quartiere Anime Sante. Al Presepe vivente di Alimena, che l’Associazione “A Casazza” mette in scena tra le antiche abitazioni del paese, prendono parte 130 figuranti in costume d’epoca. La sacra rappresentazione è ambientata nel cuore del centro abitato e nel Parco Urbano di Alimena che per l’occasione, attraverso una ricostruzione minuziosa delle scene, faranno immergere i visitatori nell’atmosfera di una volta.
Quello del Presepe vivente di Alimena è un percorso che infonde nei visitatori l’emozione di un viaggio nel tempo, per vivere un’atmosfera di oltre duemila anni fa, lungo il quale si incontrano i figuranti, ognuno impegnato nel proprio mestiere. Il percorso, che attraversa le viuzze e le scalinate del quartiere Anime Sante, con le vetuste abitazioni scavate nel tufo e le botteghe artigiane, condurrà alla capanna dove nascerà Cristo Signore. All’interno del Parco Urbano sarà ricostruita la zona agricola con scenografie uniche e varie tipologie di animali e alla fine del tragitto si troverà un grandissimo mercato con i prodotti esportati da ogni angolo dell’Oriente.
Il Presepe Vivente ad Alimena andrà in scena Domenica 5 gennaio dalle ore 17,00 alle 20,30. Ingresso gratuito.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 del Presepe Vivente di Alimena

Event Details
  • Start Date
    5 Gennaio 2020 17:00
  • End Date
    5 Gennaio 2020 20:30
  • Venue
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.