Presepe Vivente – Belpasso

Il Presepe Vivente di Belpasso e la rappresentazione della nascita di Gesù tra prodotti tipici, sfilate, sbandieratori, degustazioni, mercatini natalizi e le melodie degli zampognari.

Il Presepe Vivente 2019 di Belpasso

Botteghe e abiti d’epoca, la magia del Natale rivive nel Presepe vivente di Belpasso all’interno di un’ambientazione suggestiva. Nella cittadina catanese si rinnova l’appuntamento con il Presepe Vivente organizzato dai volontari della comunità parrocchiale Corpus Domini che metteranno in scena la Natività e i mestieri di una volta. Il Presepe Vivente si trova in contrada Palazzolo, fra Belpasso e Paternò, ed è allestito in un’area adiacente alla chiesa Corpus Domini, completamente immerso nella natura. In questo splendido scenario viene riprodotta fedelmente la vita di un piccolo borgo con tutte le botteghe artigiane che vedrà impegnati oltre un centinaio di figuranti in costume d’epoca. Il Presepe Vivente di Belpasso rievocherà l’antica Betlemme con i prodotti tipici, le degustazioni e spettacoli di vario genere. Si potrà assistere alle esibizioni degli sbandieratori e delle danzatrici del ventre che faranno da cornice alla corte di Erode e non mancheranno le degustazioni delle specialità tipiche del Natale e dei tanti prodotti tipici. Ai visitatori saranno offerti ceci, marmellate, ricotta pastorizzata in loco, pane appena sfornato, focacce, frutta secca, vino e tanto altro. Al Presepe di Belpasso ci sarà anche il tradizionale mercatino natalizio con i manufatti artigianali dove si potranno acquistare dolci e conserve tipiche siciliane che ormai si stanno perdendo, come le lune con i fichi, e l’olio prodotto con le olive del terreno della parrocchia.
Nel giorno dell’Epifania si potrà assistere alla grande parata con i Re Magi, gli sbandieratori, u ciaramiddaru con le melodie tipiche del Natale. Per i più piccoli foto e doni con Babbo Natale e la Befana.
Il Presepe Vivente di Belpasso è in programma nelle giornate del 26 e 28 dicembre e il 4 e il 6 gennaio 2020, dalle ore 17,30 alle ore 21,00. L’inaugurazione è prevista il 26 dicembre, giorno in cui il Presepe vivente di Belpasso resterà aperto dalle ore 17,00 alle ore 21,00. Sabato 28 dicembre alla sua realizzazione prenderà parte l’Unitalsi di Paternò e la chiusura è prevista alle ore 20,30.

© Riproduzione riservata



Event Details
  • Start Date
    26 Dicembre 2019 17:30
  • End Date
    6 Gennaio 2020 21:00
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.