Presepe Vivente – Calatafimi Segesta

Anche quest’anno, nelle suggestive vie del centro storico di Calatafimi Segesta, prenderà vita l’antica Betlemme, tra concerti, sfilate, fiabe e musiche natalizie. Nelle giornate del 26, 28 e 29 dicembre e del 4, 5 e 6 gennaio 2020, dalle ore 16,30 alle ore 21,00, nell’antico quartiere “Ficareddi”, andrà in scena un suggestivo presepe, con la rappresentazione vivente della natività, figuranti in costume d’epoca, botteghe artigiane, ambientazioni contadine ed antichi mestieri.

Il Presepe vivente 2019 di Calatafimi Segesta

Il Presepe vivente di Calatafimi Segesta, organizzato dall’Associazione culturale “Calatafimi è…”, coinvolgerà circa duecento persone che faranno rivivere momenti di grande emozione religiosa, tra la luce fioca dei vicoli, i profumi dei prodotti tipici e le melodie tradizionali natalizie eseguite dagli zampognari. Nelle giornate del Presepe di Calatafimi ci si potrà immergere nelle magica atmosfera della nascita del Salvatore Gesù anche nei quartieri e nelle chiese, e ripercorrere le scene della Natività attraverso il percorso dei presepi artistici, insoliti e unici nel loro genere, realizzati anche a bordo di Fiat 500.
Ingresso al Presepe vivente 5 €, gratuito per disabili e bambini con meno di 10 anni. Al Castello Eufemio di Calatafimi Segesta ritorna il tradizionale appuntamento con la Casa degli Elfi e il Villaggio di Babbo Natale nelle giornate 8, 15, 21, 22, 26, 28 e 29 dicembre e il 5 e il 6 gennaio 2020 dalle ore 16,00 alle ore 21,00.

© Riproduzione riservata



Event Details

Prenota Hotel Calatafimi-Segesta
Bed and Breakfast Calatafimi-Segesta
Booking.com

Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.