Presepe Vivente – Forza D’Agrò

Natale a Forza D’Agrò con il Presepe vivente e la rappresentazione della Natività, di arti e mestieri di un tempo in uno dei contesti naturale più belli della Valle d’Agrò, tra melodie natalizie, colori e sapori.

Presepe vivente 2019 a Forza D’Agrò

La magia del Natale rivive nel pittoresco borgo di Forza D’Agrò dove l’Associazione Orchidea darà vita alla Betlemme di una volta tra gli scorci più belli del centro storico. “La piccola Betlemme… a Forza d’Agrò” incanterà i visitatori con il suo fascino e li condurrà in un viaggio a ritroso nel tempo. Figuranti in costume d’epoca interpreteranno gli antichi mestieri e animeranno le botteghe artigiane lungo un percorso di colori, sapori e musica. Sarà un cammino affascinante che condurrà nell’umile capanna in cui nacque Gesù dove, ad accogliere il visitatore, vi saranno i personaggi della sacra famiglia.
Il Presepe vivente di Forza D’Agrò per il quinto anno consecutivo arricchirà le festività natalizie del centro collinare e di tutta la Valle d’Agrò richiamando un numero importante di visitatori. Il paesaggio naturale di questo grazioso borgo medievale, con le viuzze tortuose strette ed arroccate che si dipanano ai piedi dei resti di un castello normanno, è già di per sé una forte attrazione per i visitatori. In questo affascinante contesto rivivranno anche i momenti tipici della vita quotidiana, usi e costumi ormai passati. Gli animali, i mestieri antichi, gli odori, le melodie, i suoni, i sapori e gli oggetti e gli attrezzi di un tempo trasporteranno il visitatore in un’atmosfera d’altri tempi, alla riscoperta delle radici e delle ricchezze del territorio. Il Natale a Forza d’Agrò comprende la visita ai presepi artigianali, i mercatini natalizi e la degustazione dei prodotti tipici locali. E’ questo il Natale nel Borgo di Forza d’Agrò, la manifestazione che tutti gli anni rallegra i giorni di festa.
L’edizione 2019 del Presepe vivente di Forza D’Agrò, che quest’anno verrà inscenato in una location accessibile anche ai diversamente abili, esordirà il 26 dicembre alle ore 17,00 e sarà replicato il 6 gennaio, giorno in cui ci sarà la processione del Bambinello sulla via del Presepe Vivente accompagnato dal suono della zampogna. Natale a Forza D’Agrò è anche il Presepe Vivente di Scifi, la piccola frazione che sorge a due passi dalla splendida abbazia dei Santi Pietro e Paolo d’Agrò.
Il Presepe Vivente 2019 a Forza d’Agrò si svolgerà il 26 dicembre e il 6 gennaio dalle ore 17,00 alle ore 20,00.

© Riproduzione riservata



Event Details
  • Start Date
    26 Dicembre 2019 17:00
  • End Date
    6 Gennaio 2020 20:00

B&B in Offerta a Forza d'Agrò
Dormire a Forza d'Agrò

Booking.com

Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.