Presepe Vivente – Palagonia

Nei giorni di Natale, nel territorio di Palagonia, in contrada Coste, all’interno di un affascinante sito archeologico, va in scena la Natività. Per il secondo anno consecutivo, questo caratteristico paesaggio, nel quale sorge l’eremo di Santa Febronia, e che con le sue suggestive rocce e grotte rupestri ricorda molto il territorio dell’antica Palestina, farà da cornice al Presepe vivente che prende il nome di “E vieni in una grotta…”.

Il Presepe vivente di Palagonia

Il Presepe vivente di Palagonia, organizzato dal Comitato Presepe Vivente, con i figuranti in costume d’epoca e la poesia degli antichi mestieri, animerà il sito archeologico e la basilica rupestre risalente al VI – VII secolo, nelle giornate del 26 dicembre e del 6 gennaio, dalle ore 18,00 alle ore 21,00.
In un suggestivo paesaggio naturale, tra musiche, suoni, canti e luci natalizie i visitatori si potranno immergere nella Betlemme biblica dove, in un itinerario senza tempo, verranno rievocate scene di vita quotidiana e i mestieri e i sapori del passato. Numerosi figuranti in costume d’epoca daranno vita ad antiche attività artigianali e a scorci di vita reale, attraverso costumi, gestualità e parole di una volta, portando gli spettatori alla scoperta di luoghi e vicende legate alla realtà del mondo agro-pastorale e facendogli respirare l’autentica atmosfera natalizia. Il percorso infatti si concluderà nella grotta dove avvenne l’evento magico della Natività.

© Riproduzione riservata



Event Details
  • Start Date
    26 Dicembre 2018 00:00
  • End Date
    6 Gennaio 2019 21:00
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.