Mostra & Sagra dei Funghi – Ucria

La chiamano la Terra dei funghi. Nei boschi di rovereti e castagneti che sorgono intorno ad Ucria, nel Parco dei Nebrodi, si trovano numerose qualità di questo meraviglioso vegetale, dai porcini ai chiodini, ai quali in autunno è dedicata una sagra.

Mostra e Sagra dei Funghi di Ucria

Anche quest’anno l’Associazione Micologica Naturalistica “P. Bernardino”, che attraverso conferenze e corsi di studio divulga la conoscenza sul mondo dei funghi, ha organizzato nel paesino del messinese il Fungo Day con la Mostra Micologica Funghi dei Nebrodi e la Sagra del fungo, che richiama appassionati e visitatori da tutta l’isola.
Durante la sagra dei funghi di Ucria, in programma sabato 26 ottobre, oltre che degustare i funghi ed acquistare i tanti prodotti tipici locali, sarà possibile visitare le chiese e i musei del piccolo borgo. Nel corso del Fungo Day di Ucria gli ospiti saranno allietati con folklore, animazione, percorsi naturalistici, visite guidate, mostra d’arte e tanto altro. La sagra di Ucria avrà luogo presso il Centro visite Parco dei Nebrodi. Chiese, Poli museali, Banca del Germoplasma aperti tutto il giorno.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Sagra dei Funghi di Ucria

Translate »
error: Contenuto Riservato.