
Durerà due lunghi weekend la nuova edizione della Sagra della mostarda e del ficodindia di Militello in Val di Catania, durante i quali si potrà partecipare numerosi eventi all’insegna dello spettacolo, della gastronomia, dell’arte e della cultura.
La Sagra della Mostarda e del Ficodindia di Militello
La Sagra della Mostarda e del Ficodindia di Militello in Val di Catania accoglierà i visitatori con deliziose degustazioni di mostarda calda, servita nelle caratteristiche formelle di terracotta, e con l’assaggio dei profumatissimi fichi d’India presso gli stand allestiti dai produttori locali. Durante la manifestazione, il programma prevede mostre tematiche, visite guidate, convegni, sfilate di carretti siciliani decorati con motivi tradizionali, oltre alle esibizioni di gruppi folkloristici e bande musicali che animeranno le vie del paese.
La sera, la piazza si trasformerà in un vero palcoscenico sotto le stelle, con spettacoli musicali dal vivo che faranno ballare e cantare residenti e turisti. La sagra sarà anche un’occasione per acquistare prodotti tipici e artigianato locale, portando a casa un pezzo dell’autentica tradizione siciliana. Questo evento rappresenta un momento di festa e di incontro che valorizza le eccellenze gastronomiche del territorio, promuovendo la cultura contadina e il senso di comunità che da sempre caratterizzano Militello in Val di Catania.
© Riproduzione riservata