Sagra del Pane Condito – Castiglione di Sicilia

La Sagra del Pane condito di Castiglione di Sicilia si svolge ad Agosto nella piazza del paese che ogni anno si riempie di visitatori. E’ la sagra che celebra il pane locale che per l’occasione viene offerto ai presenti condito con l’ottimo olio extravergine d’oliva che si produce nel territorio e da altre squisitezze. L’arte della panificazione è ben radicata nella tradizione locale, tant’è che in molti giungono nel caratteristico borgo catanese anche dai paesi vicini per acquistare il buonissimo pane nostrano, preparato dai fornai del luogo.

La Sagra del Pane condito di Castiglione di Sicilia

Durante la sagra del pane condito i panificatori locali si adoperano per esprimere al meglio la propria arte e negli stand espongono molte prelibatezze che si potranno acquistare assieme alle altre eccellenze del territorio, come l’ottimo vino locale. Non mancherà l’intrattenimento musicale e l’estrazione dei biglietti della riffa abbinata alla manifestazione che premierà i più fortunati.
La Sagra del Pane condito di Castiglione di Sicilia si svolgerà sabato 24 agosto a partire dalle ore 20,00 in Piazza XI Febbraio.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Sagra del Pane condito di Castiglione di Sicilia

Event Details

Bed and Breakfast Castiglione di Sicilia
Booking.com

Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.