Sagra del Suino Nero dei Nebrodi – Cesarò

A Cesarò, in provincia di Messina, in autunno si celebra la bontà culinaria del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi. Nei week end del 12 e 13, 19 e 20 e 26 e 27 ottobre a Cesarò si svolgerà la 20esima edizione di una delle sagre più attese che propone i prodotti più famosi dei monti Nebrodi.
Il suino nero dei Nebrodi è una razza autoctona, ufficialmente riconosciuta e dotata di registro anagrafico, viene allevato allo stato brado o semi-brado e lasciato libero di vagare per i boschi. Dalle sue carni, che si utilizzano anche per il consumo fresco, si ottengono prodotti di altissima qualità, come la salsiccia, il capocollo, la fellata e la pancetta.

Sagra del Suino nero e del Porcino dei Nebrodi di Cesarò

Negli stands allestiti in occasione della Sagra del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi di Cesarò si potranno degustare anche le altre tipicità del territorio e gli ottimi prodotti caseari. Alla Sagra di Cesarò si troveranno i produttori Slow Food dei Nebrodi e di tutto il territorio siciliano, la Via del Gusto con i sapori e profumi dell’enogastronomia e gli ospiti durante le giornate saranno intrattenuti con gli show cooking tenuti dai migliori chef, visite ed escursioni nel territorio e non mancheranno la Via dell’Arte con Artisti, Scultori e Pittori le aree ludico-ricreative per bambini e adulti e quelle dedicate agli spettacoli, ai concerti all’animazione e all’intrattenimento. Tutto questo a partire dalle ore 10,00 del mattino e sino a tarda notte.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Sagra del Suino nero dei Nebrodi e dei Funghi Cesarò

Event Details
  • Start Date
    12 Ottobre 2019 00:00
  • End Date
    27 Ottobre 2019 21:00
  • Venue

Bed and Breakfast Cesarò
Dormire a Cesarò
Booking.com

Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.