Festa dell’Iris e dell’Arancino – Tremestieri Etneo

Ad inizio Novembre, in concomitanza con la festa di Ognissanti, a Tremestieri Etneo si celebra uno dei dolci più famosi della tradizione siciliana assieme al simbolo gastronomico dell’isola: l’iris e l’arancino

Festa dell’Iris e dell’Arancino di Tremestieri Etneo

La Festa dell’iris e dell’arancino di Tremestieri Etneo, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre, animerà anche quest’anno il parco intitolato a Padre Salvatore Consoli, accanto la Chiesa Madre, dove verranno allestite le bancarelle con i prodotti tipici e dell’artigianato. La protagonista dei giorni della Festa dell’Iris e dell’Arancino di Tremestieri Etneo sarà l’iris, la bontà dolciaria molto apprezzata dai siciliani, preparata dai pasticceri locali in tanti gusti. Si tratta di un dolce di pasta sofficissima, fritta o cotta al forno, e ripiena con crema di ricotta e cioccolata che per l’occasione si potrà degustare assieme al rinomato arancino.
Nei giorni della Festa dell’iris e dell’arancino di Tremestieri Etneo si potrà fare visita al tradizionale mercatino dei morti, con i suoi tanti prodotti dell’artigianato, giocattoli ed oggettistica di vario genere. Gli stand saranno aperti dalle ore 10,00 alle ore 24,00 e non mancheranno l’area food con le proposte culinarie per tutti i gusti, l’intrattenimento e le serate musicali.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Festa Iris e Arancino di Tremestieri Etneo

Event Details
  • Start Date
    31 Ottobre 2019 00:00
  • End Date
    3 Novembre 2019 21:00
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.