Sagra della Busiata – Salemi

A Salemi si rinnova il tradizionale appuntamento estivo con l’enogastronomia e con la Sagra della Busiata. Il 10 e l’11 agosto si potranno degustare le busiate, la buonissima pasta fatta a mano, prodotto tipico del territorio della provincia di Trapani.

La Sagra della Busiata di Salemi

Durante la Sagra della Busiata, nei vari punti di degustazione siti all’interno di un percorso tra gusto, musica e cultura rappresentato da ben sette postazioni affiancate da musica live, nelle quali si potranno degustare la busiata gluten free, dedicata ai celiaci e ai puristi dell’alimentazione, quella Integrale preparata col grano di Tumminia e all’uovo oltre alle tante altre varianti a base di pesto, salsiccia e quant’altro, tutte accompagnate dall’ottimo vino locale. Saranno persenti postazioni dove poter degustare dolci tipici preparati secondo le antiche ricette, frutta ed anche il gelato.
La Sagra della Busiata di Salemi, organizzata dalla Città di Salemi con l’Associazione Ristoratori Aliciensi, ha in programma anche musica itinerante, mostre e visite ai numerosi musei della città. L’evento avrà inizio a partire dalle ore 18,00. Nei giorni della Sagra della Busiata a Salemi, in piazza Alicia dal 9 all’11 agosto, si svolgerà la 24esima edizione del Festival Internazionale del Folklore, a cura dell’Associazione Sicilia Bedda, dedicato quest’anno ad Alberto Favara.
Al Festival del Folklore di Salemi prenderanno parte i gruppi folkloristici di Serbia, Montenegro, Colombia, Nepal e del Lazio.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Sagra della Busiata di Salemi

Event Details
  • Start Date
    10 Agosto 2019 00:00
  • End Date
    11 Agosto 2019 21:00
  • Venue

Offerte Hotel Salemi
Prenota bed and breakfast Salemi

Booking.com

Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Translate »
error: Contenuto Riservato.