Sagra della Frittedda – Isnello

Nel mese di Aprile di ogni anno, nel paese di Isnello si svolge la tradizionale Sagra della Frittedda, pietanza tipica locale a base di verdure. Sulla collina, nei pressi della Chiesa di Santa Maria Maggiore, gli isnellesi dopo aver trascorso la giornata a spicchiare fave e piselli, si dedicano alla preparazione di questa specialità locale.
La frittedda di Isnello infatti è una gustosa pietanza preparata con fave, piselli, carciofi e finocchietti selvatici, i primi prodotti agricoli dell’anno che l’arrivo della primavera porta sulle nostre tavole. Le verdure appena raccolte vengono messe a cuocere all’interno di grandi pentoloni, le quadare, con abbondante olio d’oliva locale, ed arriminate con grandi cucchiai di legno.

La Sagra della Frittedda 2020 di Isnello

La Sagra della Frittedda di Isnello è un tripudio di tonalità verdi e di sapori, nel segno della Primavera. La frittedda, pronta e ben calda, viene così offerta ai visitatori che tutti gli anni giungono nel piccolo paese madonita per partecipare alla sagra, assieme ai crostini di pane e a un bicchiere di vino locale.
La Sagra della frittedda di Isnello è in programma il 29 aprile 2020 a partire dalle ore 20,30 ed anticipa la festa in onore del SS. Crocifisso del 1° maggio.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 della Sagra della Frittedda di Isnello

Event Details
  • Days
    Hours
    Min
    Sec
  • Start Date
    29 Aprile 2020 00:00
  • End Date
    29 Aprile 2020 21:00
  • Venue

Offerta B&B Isnello
Dormire ad Isnello
Booking.com

Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.