Sagra Mostarda di Ficodindia – Gagliano Castelferrato

Uno degli eventi più attesi dell’Autunno di Gagliano Castelferrato è la Sagra della mostarda di ficodindia che ogni anno ad Ottobre richiama curiosi e buongustai da ogni parte del comprensorio.

La Sagra della Mostarda di Ficodindia Gagliano

La Sagra della Mostarda di Ficodindia a Gagliano è in programma il 26 e 27 ottobre e come di consueto celebra il frutto pregiato del territorio con una serie di iniziative. La sagra, organizzata dall’associazione Asd AmaGagliano con il contributo del Comune di Gagliano Castelferrato, è una kermesse gastronomica con protagonista indiscusso il ficodindia che coinvolgerà il Quartiere S. Antonino. Negli stand allestiti per l’occasione si potranno degustare i fichidindia Bastardoni di Sicilia, la mostarda preparata all’interno del tipico “quadaruni” e tante altre prelibatezze a base del frutto nativo del Messico, mentre i numerosi ospiti che tutti gli anni affollano la cittadina ennese saranno intrattenuti con tantissimi spettacoli a cui farà da cornice il centro storico.
La Sagra della Mostrada a Gagliano ha in programma un calendario ricco di eventi, spettacoli di cabaret, sfilate di majorettes e tanto altro. E come in ogni sagra che si rispetti non mancheranno le esibizioni del gruppo folk con canti e balli e la musica in piazza.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Sagra della Mostarda Gagliano Castelferrato

Event Details
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.