Festa dei Sapori e dei Saperi – Vizzini

Il paese di Vizzini nel mese di Aprile di ogni anno celebra il suo prodotto tipico, con una sagra alla quale fanno da cornice spettacoli folkloristici e musicali.

La Sagra della ricotta di Vizzini 2020

Quest’anno il 24 e il 25 aprile  si svolgerà la 46esima edizione della Festa dei Sapori e dei Saperi, con la tradizionale Sagra della ricotta e del formaggio. La ricotta è il prodotto d’eccellenza dell’economia di Vizzini, conosciuta ed apprezzata in tutta l’isola ed anche nel resto del Paese, grazie soprattutto alla tradizione contadina locale che nel corso degli anni è riuscita a specializzarsi nel settore dell’allevamento da latte e nella produzione di ogni tipo di formaggio. Al prodotto di punta della sua economia, il paese che ha dato i natali a Giovanni Verga dedica una sagra divenuta ormai uno degli appuntamenti gastronomici più attesi della Sicilia. A Vizzini saranno due giorni di festa dei sapori e dei saperi, durante i quali si potranno degustare la ricotta fresca e le altre specialità casearie.
Il programma della Festa dei sapori e dei saperi 2020 di Vizzini prevede momenti di spettacolo, di cultura e di folklore che coinvolgeranno anche l’antico Borgo della Cunziria, dove un tempo si conciavano le pelli, scelto da Verga per ambientare la sfida rusticana tra Alfio e Turiddu.

© Riproduzione riservata

B&B Vizzini
Dormire a Vizzini
Booking.com



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Sagra della Ricotta di Vizzini

Event Details
  • Start Date
    24 Aprile 2020 00:00
  • End Date
    25 Aprile 2020 21:00
  • Venue
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.