Sagra delle Verdure – Isnello

La Sagra delle Verdure di Isnello è un appuntamento tradizionale che si ripete nel piccolo paese madonita da diversi anni. La manifestazione, organizzata ogni anno dalla Proloco e prevede incontri, convegni a tema e naturalmente degustazioni di piatti preparati con le verdure spontanee che crescono nel territorio e di tanti prodotti tipici.

La Sagra delle Verdure di Isnello

La Sagra delle Verdure tradizionali e antiche delle Madonie di Isnello si svolgerà nel week end del 6 e 7 aprile e offrirà l’occasione per poter fare visita al paese che fu abitato sin dall’antichità da Punici e Bizantini ai quali si deve la costruzione del castello che sovrasta l’abitato, ed apprezzare le sue particolari evidenze paesaggistiche, naturalistiche, artistiche e umane.
Durante la Sagra delle verdure di Isnello si potrà prendere parte a passeggiate in campagna per osservare e raccogliere le verdure spontanee commestibili, sotto la guida del botanico Rosario Schicchi, e la domenica si potranno visitare le chiese del paese e passeggiare nel sentiero geologico urbano a cura degli studenti di Isnello. Vi sarà anche un corso di Orticoltura e Frutticoltura organizzato dall’Associazione Coltivare Bio Naturale di Luigi Rotondo. Ad Isnello la sagra delle verdure sarà allietata dal gruppo folk “I Terrazzani di Trabia.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Sagra delle verdure di Isnello

Event Details
  • Start Date
    6 Aprile 2019 00:00
  • End Date
    7 Aprile 2019 21:00
  • Venue

Offerta B&B Isnello
Dormire ad Isnello



Booking.com

Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.