Saperi e Sapori – Ucria

Saperi e Sapori di Ucria e il piccolo borgo sui Nebrodi si mette in vetrina con le sue bellezze architettoniche e naturalistiche. La manifestazione Saperi e Sapori di Ucria è organizzata da tutte le associazioni presenti sul territorio in collaborazione con il Comune.

Saperi e Sapori di Ucria

Si tratta di un vero e proprio festival della cultura ucriese, con gli artisti locali che esporranno le proprie opere per le vie del paese e la possibilità di fare del trekking urbano o di dedicarsi a rilassanti passeggiate naturalistiche. Durante Saperi e Sapori di Ucria le guide del posto porteranno i visitatori alla scoperta del patrimonio architettonico di carattere religioso e dei suoi tanti musei. Ucria ne conta ben cinque, uno più interessante dell’altro. Come quello intitolato ad Antonino Gullotti, dove si trovano esposti numerosi oggetti di uso quotidiano e reperti legati ai mestieri di una volta. Chi preferisce potrà invece percorrere i sentieri nei dintorni del centro abitato, tra paesaggi incantevoli e completamente immersi nella natura.
Saperi e Sapori di Ucria e nella piazza principale del paese saranno allestiti gli stand dove gli artigiani locali esporranno i propri manufatti e sarà proposto un itinerario gastronomico con i prodotti tipici legati alle tradizioni locali, dove poter degustare le tante specialità del territorio. La giornata dedicata ai Saperi e Sapori di Ucria sarà resa ancor più piacevole da mostre, estemporanee, presentazioni di libri e dalla riproposizione dei giochi popolari di una volta che i nostri nonni praticavano all’aria aperta.

© Riproduzione riservata



Event Details
  • Start Date
    22 Maggio 2016 00:00
  • End Date
    22 Maggio 2016 21:00
  • Venue
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.